In Confesercenti aperte fino al 21 luglio le iscrizioni per il corso di 800 ore.
Sono aperte fino al 21 luglio le iscrizioni per partecipare al corso di formazione “Turismanager, tecniche di promozione turistica del territorio” organizzato da Cescot, l’agenzia di formazione di Confesercenti Arezzo per acquisire la qualifica professionale di “Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio”. Il corso di 800 ore di cui 560 di formazione teorico pratica e 240 di stage in aziende del settore, è riservato a 20 giovani e adulti in qualsiasi situazione occupazionale in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. Il corso IFTS (istruzione e formazione tecnica superiore) è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del Por Fse Toscana 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì.
In aula i corsisti assisteranno alle lezioni su: strumenti informatici di supporto; sistema azienda: elementi strutturali ed organizzativi; strumenti e tecniche di analisi della domanda; tecniche di negoziazione e gestione delle relazioni esterne; analisi del territorio; l’offerta turistica in una logica sistemica: territorio, turismo e sostenibilità (teoria e casi di studio in Toscana); tecniche di marketing operativo per il turismo; project work 1: proposta di un pacchetto turistico territoriale integrato: cultura- ambiente -prodotti tipici; sviluppo mercati turistici internazionali; project work 2: offerte turistiche target clienti stranieri; attività promozionali e creazione di eventi; project work 3: progettazione di un evento-spettacolo territoriale.
Le lezioni, dal momento dell’avvio del corso, proseguiranno fino al giugno del 2018 nelle aule formative di Cescot Arezzo in via Stoppani, 6/8. Per gli allievi interessati, l’agenzia formativa organizzerà una giornata di presentazione il 19 luglio alle ore 10 con un seminario al quale sarà possibile partecipare contattando gli uffici Cescot allo 0575. 984312 o inviando mail a m.billi@confesercenti.ar.it
Arezzo, 7 luglio 2017