RipartiAmo: Dal 15 al 30 agosto promuoviamo Cortona ed i nostri ristoranti.
Ingressi ridotti alla “Cortonantiquaria”
Edizione 2020 di Cortonantiquaria ricca di novità con una nuova location, quella del centro convegni Sant’Agostino, ma nel solco della continuità per quanto concernente la promozione e la sinergia con la ristorazione Cortonese sotto l’egida del progetto Vetrina Toscana.
Infatti dal 15 al 30 agosto in occasione della 58ª edizione di CORTONANTIQUARIA, in 34 ristoranti del Comune di Cortona aderenti all’iniziativa promossa da Confesercenti e Confcommercio inserita nel progetto Vetrina Toscana, sarà attiva una particolare campagna promozionale: in ogni ristorante il cliente per ogni consumazione pari o superiore a 25 €, riceverà dal ristoratore un coupon, che consentirà una volta allegata la ricevuta, di recarsi alla biglietteria della mostra Cortonantiquaria ritirando un biglietto di ingresso ridotto per accedere alla mostra.
“L’edizione 2020 di Cortonantiquaria – commentano Lucio Gori per Confesercenti e Carlo Umberto Salvicchi per Confcommercio,- sebbene condizionata dal situazione generale che stiamo attraversando come comunità, crediamo sarà comunque significativa per numerosi e qualità degli espositori e per le iniziative collaterali che spaziando dal cinema alla letteratura, dall’archeologia alla musica, siamo certi susciteranno l’interesse dei visitatori e l’attenzione dei media su Cortona.
Per promuovere al meglio la manifestazione ed il nostro territorio non poteva mancare anche e soprattutto quest’anno il connubio con la gastronomia, che negli ultimi anni ha contribuito a creare un sistema virtuoso, di promozione dei ristoranti di Cortona aderenti a vetrina Toscana e al contempo di vantaggi per i clienti degli stessi.”
“I menù che i vari chef con la loro creatività ed esperienza propongono all’attenzione della clientela, – sottolineano Lucio Gori per Confesercenti e Carlo Umberto Salvicchi per Confcommercio, – utilizzano i migliori prodotti tipici del territorio di questa stagione e sono tutti all’insegna di un buon rapporto qualità – prezzo.
I clienti avranno la possibilità quindi di gustare in sicurezza e secondo le normative previste, alcune delle più note ricette della gastronomia toscana, visitando poi successivamente a costo ridotto la Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato che rappresenta a livello nazionale una delle manifestazioni più importanti del settore.”
L’iniziativa gastronomica – commenta Massimo Guasconi Presidente della Camera di Commercio di Arezzo – Siena – è inserita nell’ambito del progetto della Regione Toscana di promozione della rete territoriale dei ristoranti aderenti a “Vetrina Toscana” elaborato e finanziato dalla Camera di Commercio di Arezzo- Siena e coordinato da Confesercenti e Confcommercio con il contributo dell’Unioncamere Toscana e Regione Toscana.
“Vetrina Toscana” è un progetto che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura della qualità e della tradizione nella ristorazione; è una rete aperta ai ristoratori toscani che, accettando un disciplinare attento al cliente, offre una scelta di prodotti tipici del territorio elaborati attraverso le ricette toscane.
Per maggiori informazioni e scoprire i ristoranti aderenti ed i menù promozionali visitate i siti www.cortonantiquaria.it oppure www.confesercenti.ar.it o www.confcommercio.ar.it.