PUBBLICATO DAL MIBAC L’AVVISO PUBBLICO PER RICHIESTA DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER GUIDE TURISTICHE E ACCOMPAGNATORI TURISTICI
20milioni di euro ripartiti in egual misura in base al numero delle domande ammissibili ricevute, con un tetto di 5mila euro per singolo beneficiario.
La Direzione Generale Turismo ha pubblicato in data 27 ottobre l’avviso per contributi a fondo perduto per guide turistiche e accompagnatori turistici come ristoro per il periodo di emergenza da Covid-19.
L’importo complessivo del fondo è di € 20.000.000 che sarà ripartito in egual misura in base al numero delle domande ammissibili ricevute con tetto massimo di € 5.000,00 per beneficiario.
Chi può partecipare?
Il contributo è destinato alle guide turistiche e gli accompagnatori turistici titolari di partita IVA associata al codice ATECO 79.90.20, e ai codici ATECOFIN 2004 – 63302, ATECOFIN 1993 -6330A, ATECOFIN 1993 – 6330B come attività prevalente in data anteriore al 23 febbraio 2020, che risultino essere in regola con gli adempimenti in materia assicurativa, fiscale e contributiva.
Come presentare la domanda e quando?
Le domande, a pena di inammissibilità, dovranno pervenire tramite la piattaforma informatica accessibile dal link https://sportellocontributobeniculturali.invitalia.it/
L’accesso sarà consentito a partire dal 19 novembre 2020 alle ore 12 e chiuderà il 3 dicembre alle ore 14.00.
Non saranno prese in considerazione domande pervenute al di fuori del termine sopra indicato.
Per maggiori informazioni contattare Lucio Gori al numero 0575984312.