Sono 110 ore di formazione a partire da settembre. Le domande entro il 30 luglio.
Sono aperte le iscrizioni per il corso professionale di pizzaiolo. La preziosa opportunità formativa utile all’inserimento nel mondo del lavoro è organizzata dall’Agenzia Formativa Cescot di Confesercenti.
In aula i corsisti apprenderanno le tecniche di impasto e di stesura, di condimento e di cottura e come preparare focacce, pizze, calzoni e panzerotti utilizzando varie tipologie di farina, oltre ad imparare a utilizzare i forni di cottura e gli strumenti e le attrezzature del mestiere.
Al termine delle lezioni sarà rilasciato ai corsisti il certificato di competenze della Regione Toscana. Per le iscrizioni è sufficiente aver compiuto 18 anni e avere una buona conoscenza della lingua italiana (livello A2 per gli stranieri). La durata del corso di formazione è di 110 ore. Le lezioni si svolgeranno all’interno delle aule formative della scuola di cucina Chef al 17 di via Lazzaro Spallanzani, 17 ad Arezzo e saranno suddivise in 60 ore in aula e in 50 ore di stage.
Alle lezioni teoriche seguiranno quelle pratiche e gli aspiranti pizzaioli potranno sperimentare, realmente la professione attraverso lo stage.
“L’Agenzia Formativa” spiega il presidente di Cescot, Massimo Boncompagni “offre la possibilità di formarsi in un settore dove c’è richiesta di personale specializzato. Il corso professionale di pizzaiolo permette agli aspiranti pizzaioli di imparare i segreti e le tecniche del mestiere. In aula i corsisti effettueranno sia lezioni teoriche che pratiche assistiti da esperti docenti. Un corso utile quindi ad affacciarsi al mondo del lavoro in un momento non semplice dal punto di vista occupazionale. Con la ripartenza post Covid, sarà ancor più importante riuscire a dare risposte concrete facilitando l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro”.
Il termine per le iscrizioni scade il 30 luglio 2021 e le lezioni inizieranno nel mese di settembre. Il calendario completo del corso è disponibile presso gli uffici dell’agenzia formativa di Confesercenti.
Per info e iscrizioni contattare Cescot Arezzo, via Fiorentina 240 telefonando allo 0575.984312 oppure inviare mail a cescot.arezzo@confesercenti.ar.it; m.billi@confesercenti.ar.it
Arezzo, 13 maggio 2021