Dal 3 al 31 luglio metà tariffa per chi paga con l’App Atam Parking.
Parcheggi scontati per i saldi estivi. Atam, Confesercenti e Comune di Arezzo lanciano la promozione per favorire lo shopping nei negozi di vicinato e rendere maggiormente accessibile il centro, i quartieri e le strade cittadine. In concomitanza con l’avvio dei saldi estivi di fine stagione, sabato 3 luglio gli automobilisti potranno usufruire per tutto il mese di luglio, tutti i giorni e in tutte le fasce orarie, della riduzione del 50% della tariffa di sosta in tutti i parcheggi stradali gestiti da Atam – ad eccezione di quelli regolati dalla sbarra – a patto che sia utilizzata Atam Parking la nuova App per il pagamento della sosta.
“Una bella iniziativa che abbiamo promosso assieme ad Atam e Comune di Arezzo” dichiara il direttore di Confesercenti Valeria Alvisi “con la quale intendiamo dare una scossa all’avvio dei saldi estivi in questo periodo caratterizzato dalla pandemia. C’è bisogno di far tornare gli aretini a riassaporare il piacere di fare acquisti tra i negozi. Siamo convinti che grazie alla opportunità offerta, la città e le strade commerciali saranno maggiormente accessibili e l’iniziativa ‘Tariffe dimezzate per i saldi estivi’ contribuirà a favorire lo shopping in questo periodo di saldi di fine stagione”.
“Confesercenti” aggiunge il presidente dell’area aretina Simone Angiulli “è convinta che dimezzare il costo del parcheggio sia un vantaggio che possa tradursi in un raddoppio del tempo da dedicare agli acquisti. I nostri negozi necessitano di segnali di attenzione in questa difficile fase storica caratterizzata anche dalla contrazione dei consumi”.
I saldi quindi, grazie all’accordo tra Atam, Confesercenti e il Comune di Arezzo, inizieranno già dal parcheggio prima ancora di scendere dall’auto.
“Per usufruire della tariffa ridotta a metà” spiega l’amministratore unico di Atam Parcheggi Bernardo Mennini “gli automobilisti dovranno utilizzare la nuova App Atam Parking. Abbiamo voluto promuoverla in questa fase convinti che la scelta possa rappresentare un’occasione per le famiglie e gli aretini che troveranno un reale risparmio e al tempo stesso potranno prendere maggior confidenza con l’innovativo strumento di pagamento che non ha nessun costo aggiuntivo alla tariffa della sosta considerando che non prevede nessuna spesa per le transazioni”.
Mennini ha poi ricordato come scaricare l’App e i vantaggi per gli utenti che la utilizzeranno. “L’App Atam Parking, scaricabile su Play Store e Apple Store” ha puntualizzato l’amministratore unico di Atam Parcheggi “consente di acquistare la sosta dei parcheggi regolati da parcometro senza dover esporre nessun biglietto. Sullo smartphone l’automobilista riceverà le notifiche sulle scadenze delle soste acquistate e potrà prolungare la sosta direttamente senza doversi recare al parcometro”.
Per l’assessore al commercio Simone Chierici “l’iniziativa rappresenta un ulteriore contributo che si unisce a quelli messi in campo per sostenere i commercianti e le famiglie in questa fase di ripresa post Covid durante la quale c’è bisogno di sostenere l’economia minata dalla pandemia”.
Soddisfazione espressa anche dall’assessore alla mobilità Alessandro Casi: “Sono convinto che gli automobilisti sfrutteranno l’opportunità messa a disposizione con la quale potranno trovare un risparmio in termini economici e al tempo stesso prendere confidenza con l’innovativa App di Atam che permette agli utenti di effettuare il pagamento della sosta in modo smart”.
Ecco come funziona l’App:
Per poter iniziare ad utilizzare l’App Atam parking si dovrà scaricare l’App da Play Store per sistemi operativi Android o da Apple Store per sistemi operativi IOS; registrarsi utilizzando un account social già in uso o un nuovo account; registrare la modalità di pagamento prescelta (carta di credito); registrare una o più targhe a seconda delle autovetture utilizzate. Non sarà necessario esporre alcun biglietto sul parabrezza. Il personale ausiliario della sosta verificherà il corretto pagamento della sosta interrogando il proprio tablet. Tutte le operazioni di pagamento rimarranno a storico e saranno sempre consultabili.
Arezzo, 29 giugno 2021