COVID19: CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI ALLE IMPRESE DEL TERRITORIO

Il Comune di Castiglion Fiorentino rimborsa gli interessi annuali dei finanziamenti accesi a seguito dell’emergenza Covid.
L’amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino in considerazione della straordinaria necessità e urgenza di contenere gli effetti  negativi che l’emergenza epidemiologica da COVID-19 sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale, ha previsto tra le  misure di sostegno alla liquidità delle imprese,  stanziando un capitolo di  40 mila euro,  il rimborso degli interessi sui finanziamenti erogati a favore delle imprese.
La misura viene riproposta anche nel 2021 visto il numero significativo delle domande pervenute lo scorso anno e l’apprezzamento riscontrato dal mondo produttivo.
Le imprese potranno provvedere alla richiesta presentando l’apposito MODULO – da lunedì 6 dicembre entro il 24 dicembre – e consentirà di ottenere il rimborso anticipato della quota di interessi dovuta dal 13esimo al 24 mese.
Confesercenti  conferma l’apprezzamento per l’attenzione verso le imprese  che hanno deciso di accedere al credito al fine di consolidare e rilanciare la propria attività, dopo i duri mesi del 2020 e la volontà di sostenere lo sviluppo e gli investimenti nel nostro territorio.