A Terranuova, in Confesercenti, l’incontro con gli autori, martedì 8 marzo alle ore 16
È in programma per martedì 8 marzo alle ore 16 nella sede di Confesercenti Valdarno in via Lungarno 103 a Terranuova Bracciolini la presentazione del libro “Non dirmi grazie”.
Confesercenti in concomitanza con la Festa della donna ha inteso promuovere l’appuntamento letterario per far emergere la storia di Simona Nesti, una donna che con sacrificio e coraggio affronta la vita.
La pubblicazione è la storia di un’amicizia oltre il tempo ed oltre ogni difficoltà scritta da Andrea Boldi autore del volume di 128 pagine pubblicato a novembre 2021 e che raccoglie la testimonianza di Simona Nesti e di Andrea Manetti. Un romanzo contenente la storia di vera amicizia nata tra i banchi di scuola e che si protrae e va avanti oltre il tempo e oltre le difficoltà.
“Dalle pagine del libro emerge l’amicizia tra Andrea e Simona iniziata alla scuola elementare” spiega Valeria Alvisi direttore di Confesercenti Arezzo “e che continua ad essere viva a distanza di oltre trent’anni. Simona è affetta da sclerosi multipla; una malattia che la sta mettendo a dura prova togliendole ogni dignità di vita ma la solarità del suo carattere e la sua energia sono un esempio di forza per tutti. Per la festa della donna abbiamo pensato di valorizzare la sua testimonianza di vita simbolo delle difficoltà che ciascuna donna deve affrontare quotidianamente”.
Il libro “Non dirmi grazie” è un’iniziativa benefica. Il ricavato della vendita delle copie sarà devoluto alle associazioni di volontariato valdarnesi.
Terranuova Bracciolini, 3 marzo 2022