COMUNE DI CASTEL SAN NICCOLÒ: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE ATTIVITÀ ECONOMICHE, COMMERCIALI E ARTIGIANALI

La scadenza è fissata per il 30 aprile.

Approvato il nuovo Bando per l’ottenimento dei contributi a fondo perduto per le attività economiche, commerciali e artigianali – annualità 2021.

L’Amministrazione Comunale di Castel San Niccolò con deliberazione della Giunta Comunale n. 26 del 04.03.2022 ha deliberato l’approvazione di un bando con una dotazione finanziaria che ammonta ad euro 30.200,00, per l’annualità 2021.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

L’importo di euro 30.200,00 – anno 2021 – finanzierà in egual misura due tipologie di interventi.

In particolare, esso verrà ripartito come segue:

euro 15.100,00 – Contributo spese di gestione.
euro 15.100,00 – Contributo per spese in c/capitale.
CHI SONO I SOGGETTI AMMESSI AL CONTRIBUTO

Sono ammesse a fruire del contributo le piccole e micro imprese svolte in ambito commerciale e artigianale con unità operativa nel Comune di Castel san Niccolò, identificate come di seguito dalla compresenza dei seguenti tre requisiti:
1. svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di Castel San Niccolò;
2) sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all’Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda;
3) non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
4) I requisiti di ammissibilità devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

SOGGETTI NON AMMISSIBILI

Non sono ammissibili a finanziamento:
– Aziende agricole e le aziende agrituristiche, ammesse però per la parte della loro attività strettamente commerciale;
– Associazioni o altri soggetti giuridici privi di scopo di lucro;
– Imprese riguardanti le lotterie, le scommesse, le case da gioco, la gestione di apparecchi che consentono vincite in denaro funzionanti a moneta o a gettone, e altre attività connesse con le lotterie e le scommesse.

Ai fini del presente bando non si ritengono ammissibili le domande presentate per il bando – annualità 2020;

Le domande dovranno pervenire in carta semplice, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 30.04.2022 attraverso una delle seguenti modalità:

➢ modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Castel San Niccolò via Piave, 39, negli orari di apertura al pubblico;
➢ modalità telematica inviando tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.castelsanniccolo@postacert.toscana.it, con indicazione dell’oggetto: “AVVISO PUBBLICO PER L’ATTRIBUZIONE DEI CONTRIBUTI DEL FONDO A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE ARTIGIANALI E COMMERCIALI PREVISTE DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI NELL’AMBITO DELLA STRATEGIA NAZIONALE PER LO SVILUPPO DELLE AREE INTERNE – Domanda di contributo

INFO:
PER MAGGIORI DETTAGLI O ASSISTENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E’ POSSIBILE RIVOLGERSI PRESSO L’UFFICIO DI ZONA CONTATTANDO LA RESPONSABILE PAOLA ORLANDI AL N°0575520438 OPPURE AL N°339/1633255.