Le domande devono essere entro il 31 dicembre 2022.
Che cos’è
È una prestazione integrativa che la Fondazione eroga per supportare le famiglie degli agenti con figli.
Budget 2022
La Fondazione mette a disposizione 450.000,00 euro per questa prestazione.
A chi spetta
Alle famiglie di agenti con figli in età da 0 a 3 anni che abbiano frequentato, nel periodo 01/09/2021 – 31/07/2022 , le scuole dell’infanzia pubbliche o private (parificate o legalmente riconosciute). Se entrambi i genitori sono iscritti alla Fondazione, sarà erogata una sola prestazione.
Requisiti
Alla data della presentazione della domanda, è necessario avere i seguenti requisiti:
– essere un iscritto in attività, con almeno un rapporto di agenzia attivo;
– avere un’anzianità contributiva di almeno 4 trimestri (coperti esclusivamente da contributi obbligatori e non inferiori al minimale) anche non consecutivi negli ultimi due anni;
– essere titolare di un valore ISEE (con attestazione di Inps valida) non superiore a 31.898,91 euro.
Quanto spetta
Il 30% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 1.500 euro per ciascun nucleo familiare.
Domanda
È possibile inviare la richiesta esclusivamente online, attraverso l’area riservata inEnasarco.
Documentazione
Gli iscritti dovranno allegare la seguente documentazione:
– copia del giustificativo della spesa sostenuta, intestata al richiedente, su carta intestata della struttura che ha erogato il servizio;
– modello ISEE valido al momento di presentazione della domanda;
Scadenza
Le domande devono essere presentate dal 1° settembre al 31 dicembre 2022.
Per ulteriori dettagli clicca qui