CREDITO ALLE IMPRESE: ACCORDO TRA CONFESERCENTI ED INTESA SAN PAOLO

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’accesso al credito ed ad altri servizi dedicati.

Si informa che CONFESERCENTI E INTESA SANPAOLO hanno siglato un accordo che mette a disposizione delle piccole imprese un plafond creditizio di 5 miliardi di euro.

Il SCARICA IL SUPPORTO di Intesa Sanpaolo alle Micro e Piccole Imprese – Confesercenti

Queste alcune delle proposte più interessanti.

SOLUZIONI PER LA CRISI:
– Riduzione dei costi bancari
a) Rimborso fino al 31/12/23 delle commissioni sulle operazioni di importo fino a 15 euro (Micropagamenti) effettuate con carte Visa, Mastercard, PagoBANCOMAT e Maestro sui POS Nexi fisici e mobile. Iniziativa soggetta a specifici requisiti di accesso
b) Canone gratuito e nessun costo di attivazione su nuovi POS Nexi Mobile e Virtuali per 12 mesi da installazione
c) Canone gratuito su nuove Carte di Credito aziendali fino al 31/03/2024 per i titolari di conto corrente Business Insieme
d) Condizioni agevolate su nuove linee di Anticipo Transato POS

– Soluzioni di finanziamento per coprire i costi energetici
a)Finanziamenti a condizioni agevolate, eventualmente assistiti da garanzia pubblica, per coprire i maggiori costi energetici. Disponibili soluzioni di finanziamento sia a Breve termine (18 mesi – 1 giorno con 6 di preammortamento) sia a Medio-Lungo termine per dilazionare i pagamenti su archi temporali più lunghi
b) Sospensione della quota capitale dei finanziamenti in essere

SOLUZIONI PER LA CRESCITA
– Plafond creditizio pari a 5 miliardi di euro messo a disposizione della Banca
– Soluzioni di finanziamento* con spese di istruttoria azzerate per settori strategici (Crescita Commercio e Turismo)
– Soluzioni di Noleggio dei beni strumentali offerte da Intesa Sanpaolo Rent Foryou
– Linee di finanziamento con condizioni agevolate per promuovere obiettivi digitali (D-Loan) e ESG (S-Loan)
– Supporto al PNRR (tramite la piattaforma IncentNow di Deloitte, offerta gratuitamente ai clienti Intesa Sanpaolo, per supportare le aziende clienti di Intesa Sanpaolo nell’attività di ricerca e accesso a bandi)
– Digitalizziamo, il programma che valorizza le imprese che si sono maggiormente distinte in ambito di digitalizzazione

CRESCITA COMMERCIO E TURISMO
– Obiettivo dell’iniziativa: agevolare micro e piccole imprese, aderenti alle Associazioni di Categoria, ad investire nel proprio processo di crescita strutturale, digitale e sostenibile
– Agevolazione prevista: azzeramento delle spese di istruttoria per finanziamenti a medio – lungo termine richiesti entro il 31/05/2023 ed erogati entro il 30/06/2023
– Prodotto di finanziamento: l’agevolazione è prevista sul prodotto di finanziamento a medio lungo termine «Crescita Impresa» disponibile all’interno del catalogo prodotti della Banca
– Modalità di richiesta: il finanziamento può essere richiesto presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo e prevede iter ordinario di valutazione del merito creditizio. Il richiedente, in fase di domanda, sottoscrive uno specifico addendum quale impegno ad investire nella crescita strutturale, digitale o sostenibile della propria azienda.

CRESCITA COMMERCIO E TURISMO
Finanziamento a medio/lungo termine fino a 15 anni, con preammortamento fino a 36 mesi, dedicato a chi voglia investire nel processo di rafforzamento e sviluppo della propria attività.

MICROCREDITO IMPRENDITORIALE
Finanziamento fino a 7 anni destinato a coprire fino al 100% delle spese sostenute per l’avvio o lo sviluppo di un’attività di lavoro autonomo o di microimpresa (ditta individuale, società di persone, srls) iniziata da non più di cinque anni.

BUSINESS GEMMA
Dedicato alle donne imprenditrici o lavoratrici autonome è il finanziamento a medio lungo termine per sostenere ogni tipologia di investimento, esigenza di liquidità e piano di sviluppo dell’attività economica o professionale.
Prevede la possibilità di sospendere il pagamento delle rate fino ad un anno in caso di maternità.

NEO IMPRESA
Finanziamento fino a 10 anni che può arrivare fino al 75% del piano investimenti previsti per l’avvio di nuove imprese.
Le imprese devono aver avviato la propria attività da meno di due anni alla data di richiesta del finanziamento.
Sono inoltre previste particolari condizioni per accedere agli strumenti per i pagamenti digitali, con rimborsi delle commissioni per determinate tipologie di transazioni e periodi di canoni gratuiti.

INFO:
Rivolgiti all’ufficio Credito di Confesercenti Arezzo per maggiori informazione telefonando allo 0575.984312.