Sabato 7 settembre in migliaia tra shopping, cene, balli, musica e divertimento.
Via Romana in festa si conferma un evento di grande interesse e attrazione. La manifestazione organizzata da Confesercenti ha calamitato migliaia di visitatori.
Archiviata quindi con successo la 14esima edizione di “Via Romana in festa”. L’arteria commerciale d’ingresso alla città, trasformata per l’occasione in isola pedonale, è stata presa d’assalto e la festa è durata fino a mezzanotte tra balli, spettacoli, musica, cene, aperitivi e tantissime occasioni di shopping.
Protagonisti sono stati i commercianti che hanno rafforzato il rapporto con la clientela mettendo in vetrina la loro professionalità e gentilezza.
L’evento organizzato da Confesercenti con la collaborazione dei commercianti e gli artigiani della strada, con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo- Siena e del Comune di Arezzo con il contributo di Banca Tema, Unipol Sai Assicurazioni Unigroup Arezzo, Italplan-Manorent, l’autofficina Roberto Giovanili concessionaria Evo
I commercianti sono stati i veri protagonisti della festa e gli artefici del successo insieme alle scuole di ballo Danz’Oasi, Dreame Dance e alla scuola di danza e “Dance Lab Project” di Letizia Sonnacchi, alla società di ginnastica ritmica Giuseppe Falciai. Affascinante lo spettacolo e la parata degli allievi e i trampolieri della scuola di circo motricità dell’associazione “Sottosopra”.
Il taglio del nastro dell’avvio della manifestazione è coinciso con l’inaugurazione anche della nuova attività di parrucchiere aperta in via Romana a testimonianza della vivacità dell’arteria commerciale cittadina.
Il taglio del nastro si è svolto in via Romana di fronte al negozio di parrucchiere MKO Hair Stylist all’altezza della chiesa di San Marco alla presenza dei commercianti protagonisti dell’evento, degli organizzatori e delle autorità cittadine che hanno dato il benvenuto anche a Mirko Misercola pronto a offrire un nuovo servizio di parrucchiere ai residenti di via Romana e agli aretini.
A presenziare la cerimonia oltre a una rappresentativa di figuranti del quartiere di Porta Santo Spirito, sono stati la direttrice di Confesercenti Arezzo Valeria Alvisi, il presidente Mario Landini, il direttore della Camera di Commercio Arezzo-Siena Marco Randellini, il vicesindaco del Comune di Arezzo Lucia Tanti, l’assessore alle attività produttive Simone Chierici, l’assessore alle Sport Federico Scapecchi, e Lucia Verdi specialista sviluppo Area Territoriale Arezzo e Valdichiana di Banca Tema, insieme ai commercianti protagonisti dell’evento.