PONTE A POPPI: IL NATALE SECONDO ME

Fino al 10 di gennaio le vetrine dei negozi di Ponte a Poppi ospiteranno “Il Natale secondo me” l’iniziativa del Comune di Poppi, della Confesercenti di Arezzo e dell’associazione attività produttive di Poppi.
Una mostra di oltre 300 dipinti realizzati dai bambini delle scuole primarie di Bibbiena, Castel San Niccolò, Poppi, Pratovecchio, Soci e Stia.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella stanza del Sindaco di Poppi Graziano Agostini alla presenza dell’assessore al Commercio Rolando Piantini, del direttore di Confesercenti Mario Checcaglini, della responsabile di zona Michela Padrini, del presidente dall’associazione attività produttive di Poppi Marco Alterini, e degli insegnanti e dirigenti scolastici delle scuole primarie del Casentino.
Per il Sindaco di Poppi Graziano Agostini e per l’assessore al Commercio Rolando Piantini, “la mostra è una bella iniziativa sia dal punto di vista culturale che da quello commerciale. È importante per il territorio promuovere progetti per lo sviluppo del Casentino e capaci di incentivare la ripresa economica. La nostra realtà ha un mercato commerciale importante caratterizzato dalla qualità dei prodotti offerti e dalla competenza e professionalità delle attività. Un plauso alla Confesercenti che quotidianamente si impegna nel territorio per sostenere il settore del commercio”.
“Le opere – ha dichiarato Mario Alterini – hanno come tema il Natale così come è pensato dalle bambine e dai bambini e saranno esposte per tutto il periodo natalizio nelle vetrine del centro commerciale naturale di Ponte a Poppi. Sarà poi la giuria, composta dagli insegnanti e dai commercianti, a premiare i tre disegni più originali e creativi. La premiazione avverrà in Piazza Garibaldi domenica 10 gennaio”.
“L’iniziativa ‘Il Natale secondo me’ – aggiunge Michela Padrini responsabile di zona della Confesercenti – è un modo originale per animare lo shopping nel periodo natalizio. Le vetrine delle attività commerciali ospiteranno i variopinti disegni delle bambine e dei bambini del Casentino. Quale miglior visibilità avremo potuto riservare a quanti si sono impegnati nel rappresentare il Natale, se non quella delle vetrine del Centro Commerciale naturale illuminate con le luci natalizie. L’evento è nato dalla proficua sinergia tra Comune, Scuola, Associazione attività produttive di Poppi e Confesercenti ed ha già riscosso successo grazie alle numerosissime opere consegnate delle classi”.
“Sono centinaia infatti – conclude Padrini – le bambine e i bambini che grazie al lavoro degli insegnanti e alla collaborazione dei dirigenti scolastici hanno aderito all’iniziativa. Adesso invitiamo i piccoli assieme alle loro famiglie a visitare la mostra passeggiando per le strade di Ponte a Poppi, approfittando dell’occasione per effettuare gli acquisti natalizi”.