Il 30 settembre e 1° Ottobre a Montesilvano

Informiamo i dirigenti e i responsabili territoriali di Assoturismo che il Governo, d’intesa con le Regioni, ha organizzato la Terza Conferenza Italiana del Turismo.
I lavori si svolgeranno presso il Palacongressi di Montesilvano, nelle immediate vicinanze di Pescara, nei giorni di sabato 30 settembre e di domenica 1 ottobre p.v., con lo slittamento, pertanto, di un giorno rispetto alla data in origine annunciata, causa la contemporanea convocazione di una riunione seminariale del Consiglio dei Ministri. I lavori avranno dunque inizio nel pomeriggio del 30 settembre per concludersi nella tarda mattinata del 1 ottobre.
La Conferenza, che ha una cadenza biennale, vuole rappresentare per il settore una importante occasione per esaminare ed approfondire alcune tematiche di interesse nazionale.
I rappresentanti istituzionali del Governo e delle Regioni si incontreranno per pianificare i futuri programmi e per una maggiore valorizzazione e sviluppo di questo importante comparto dell’economia nazionale. La Conferenza è inoltre l’occasione per un confronto con i rappresentanti le organizzazioni degli operatori turistici e le centrali sindacali.
Nell’ambito dei lavori verranno così affrontate alcune specifiche questioni attinenti il mondo del turismo, in vista anche della prossima manovra finanziaria.
Si parlerà, attraverso tre gruppi di lavoro, del Governo del Turismo, della Marca Italia e la Qualità, e delle Risorse Finanziarie per il Turismo, con il coinvolgimento di economisti, politici e addetti al settore.
Assoturismo – Confesercenti parteciperà con una propria delegazione ai lavori della Conferenza. Delegazione formata dai Presidenti nazionali e dai Segretari delle Federazioni di categoria del settore turistico nei tre gruppi di lavoro previsti.
Inoltre il Presidente della Confesercenti, Marco Venturi, interverrà prima delle conclusioni dei lavori, affidati al Vice Presidente del Consiglio On. Francesco Rutelli.
Per informazioni e accreditamenti alla Conferenza visitate il sito http://www.regione.abruzzo.it/cit/index.asp, mentre, per una visione completa, alleghiamo il programma della Conferenza.