Gallorini: un risultato importante per l’Anva

La ricollocazione del mercatino di Natale – commenta Gallorini , Presidente dell’Anva Confesercenti di Arezzo- nelle sue sedi storiche di Piazza San Jacopo e Risorgimento, pur se all’interno di un percorso di riqualificazione impegnativo, è anche il riconoscimento delle ragioni sostenute sin dall’inizio della vicenda dall’ ANVA, che aveva sempre criticato la scelta di spostamento della sede del mercatino, attuata dalla precedente giunta, motivata non tanto da reali ed obbiettive ragioni tecniche, quanto da non comprensibili ragioni “politiche”.
Tant’è vero che su questa scelta pende ancora un ricorso al Tar che gli operatori, risolta la questione, si sono impegnati a ritirare.
Le sedi naturali, continua Gallorini, dei mercati sono le piazze, tanto più per un mercato che dura un mese; ogni altra collocazione, lo abbiamo verificato in questa occasione, genera varie problematiche di difficile gestione tra cui la viabilità, i parcheggi ed il rapporto in generale con i cittadini.
Condividiamo quindi la scelta ed il percorso voluti dall’amministrazione e da parte nostra non mancheremo di dare il nostro contributo nell’interesse della categoria, agli adempimenti previsti dal protocollo.