Mercoledì 27 agosto cena sotto le stelle

Mercoledì 27 agosto nuova edizione dei “ Mercoledì di Anghiari”, gli appuntamenti di promozione ed animazione del Centro Commerciale naturale “Vie di Anghiari”; ricordiamo che l’iniziativa ideata per promuovere i centri storici e il loro circuito di botteghe e negozi tradizionali, vede coinvolte l’Amministrazione Comunale e la Camera di Commercio, in collaborazione con l’associazione “Vie di Anghiari” e le associazioni di categoria del commercio Confesercenti e Confcommercio, la Pro Loco e la Cooperativa Anghiari Vecchio.
In piazza Baldaccio e corso Matteotti ci saranno i banchini del mercatino con prodotti tipici dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’oggettistica di valore e decoupage.
Per gli amanti della buona gastronomia ci sarà un piacevole appuntamento con la “Cena sotto le stelle in via Mazzini”, con un menù fisso a € 25,00; è richiesta la prenotazione entro martedì 26 telefonando al numero 335 -1270924. Il convivio sarà allietato dalla musica della “Back on blues band”. In caso di maltempo la cena si svolgerà sotto la galleria Magi.
Molti gli appuntamenti da segnalare anche per questa edizione: in particolare dalle ore 21 in piazza del Popolo ci sarà uno spettacolo e animazione di balli latini, mentre già dalle 18,30 piazza Mameli diventerà una piccola Montmartre, ospitando una estemporanea ed una mostra collettiva di pittura.
Per la gioia di piccoli e grandi ci saranno gli artisti di strada di “Festa magica” che a partire dalle 21,00 percorreranno con le loro magie ed animazioni varie le strade e le piazze del centro storico.
Sono previste varie dimostrazioni dal vivo di decorazione della ceramica o lavorazione del tombolo.
Le animazioni per bambini si concentreranno in piazza Trieste dove saranno presenti i gonfiabili e l’angolo dei dolciumi.
Anche per questo nuovo appuntamento da segnalare negozi aperti fino a notte tarda con tante proposte allettanti e una serie di iniziative volte a catturare l’attenzione dei visitatori.
Insomma tante occasioni per grandi e piccini per animare e rendere sempre più vivo il centro commerciale naturale di Anghiari.