Menù promozionali e visiti la mostra gratis

Anche l’edizione 2008 di Cortonantiquaria sarà di nuovo all’insegna della sinergia con la qualità e la tradizione della ristorazione toscana di Cortona.

Infatti anche quest’anno dal 30 agosto al 14 settembre, in occasione di CORTONANTIQUARIA, in 15 ristoranti del Comune di Cortona aderenti all’iniziativa promossa da Confesercenti, sarà attiva una particolare campagna promozionale: in ogni ristorante verranno proposti ai clienti dei menù degustazione, a base di prodotti tipici del territorio, che qualora consumati consentiranno al cliente di ricevere dal ristoratore un coupon che gli consentirà recandosi alla biglietteria della mostra Cortonantiquaria di ritirare un biglietto di ingresso omaggio.

“Nelle precedenti edizioni, – sottolinea Mario Checcaglini, Direttore di Confesercenti Arezzo – la promozione ha riscosso un gradimento dei clienti ogni oltre più rosea aspettativa; oltre mille clienti nel triennio precedente hanno fruito dell’iniziativa; anche per questa edizione, grazie al contributo e alla collaborazione in primis dei ristoratori aderenti, oltrechè dell’Apt e Comune di Cortona, puntiamo a ripetere l’indubbio successo di questa formula.
“I menù che i vari chef con la loro creatività ed esperienza proporranno all’attenzione della clientela, – sottolinea Lucio Gori di Confesercenti Arezzo,- sono tutti all’insegna di un buon rapporto qualità prezzo; i menù, i cui prezzi variano dai 24 ai 35 euro utilizzano prodotti tipici del territorio e sono legati anche alla loro stagionalità. I clienti avranno la possibilità quindi di gustare alcune delle più note ricette della gastronomia toscana, in ambienti piacevoli e accoglienti, visitando poi successivamente in modo gratuito la mostra mercato nazionale d’antiquariato che rappresenta a livello nazionale una delle manifestazioni più importanti del settore.”

“Abbiamo collaborato alla promozione di questa iniziativa,”- ricorda Fabrizio Raffaelli, Direttore dell’APT di Arezzo – ben volentieri in quanto, abbiamo creduto sin dall’inizio e tutt’ora continuiamo a credere in questa sinergia, che riteniamo costituisca un’opportunità di concreta e reciproca promozione della rete dei ristoranti locali e della mostra Cortonantiquaria.
In questa occasione inoltre i ristoranti fungeranno anche da veri e propri punti di informazione al servizio della importante mostra antiquaria. I ristoratori saranno disponibili ad informare i clienti delle opportunità che offre la mostra e tutte le informazioni utili per visitarla.”

La promozione di questa iniziativa provinciale di Confesercenti “Le Stagioni di Vetrina Toscana a Tavola in provincia di Arezzo” lo ricordiamo è strettamente collegata alla rete regionale promossa dalla Regione Toscana, che attraverso un disciplinare ed un protocollo sottoscritto dagli operatori della ristorazione aderenti, si pone l’obiettivo di promuovere una rete della ristorazione di tipicità e di qualità con le produzioni tipiche del nostro territorio.