Dalla FIEG, si segnala la presenza di falsi ispettori FIEG, che installano, presso le edicole che usano il sistema informatico INFORIV, un programma pirata.
alcune persone si sarebbero presentate alle rivendite informatizzate qualificandosi come “ispettori FIEG” al fine di installare personalmente “importanti aggiornamenti al sistema INFORIV”.
In realtà pare che essi installino programmi cd. spyware per il trasferimento dei dati di vendita delle edicole ad un server non ancora identificato.
A fronte di un tale comportamento, sicuramente illegale, di queste persone vogliamo ribadire che :
la FIEG non possiede propri ispettori;
nessun incaricato FIEG o PROMOPRESS 2000 srl (titolare della proprietà del software INFORIV) ha rapporti direttamente con le edicole;
eventuali aggiornamenti o modifiche al software INFORIV vengono inviati esclusivamente attraverso la rete di distribuzione dei dati e mai proposti da terze persone;
le installazioni di INFORIV avvengono tramite incaricati accreditati dall’Impresa di Distribuzione Locale, in accordo con le Organizzazioni Sindacali di categoria presenti nella provincia;
la manutenzione sia dellhardware che del software è fornita eventualmente dagli stessi incaricati su richiesta dei punti di vendita.
Vi invitiamo, pertanto, nel caso ne veniste a conoscenza, a segnalarci eventuali altri comportamenti sospetti, inoltrando la presente comunicazione alla rete di vendita interessata.