I sacchetti biodegradabili costeranno di meno. Un risparmio quindi per il consumatore utile per favorire la riduzione dei rifiuti e per aumentare la qualità della raccolta differenziata dellorganico.
Il prezzo del sacchetto biodegradabile, grazie alla collaborazione tra Confesercenti, Aisa, Giacomo Konz e il produttore sarà pari a quello del comune sacchetto di plastica.
Il suggerimento promosso dalle associazioni di categoria ha permesso quindi di valutare e risolvere il problema segnalato dai consumatori che lamentavano un prezzo superiore del sacchetto biodegradabile di ben tre volte quello del tradizionale sacchetto.
Adesso una confezione di 20 sacchetti è in vendita al prezzo di un euro e 40 centesimi e sono già 15 i negozi di generi alimentari che hanno aderito alla proposta.
Le attività commerciali che hanno seguito il suggerimento sono facilmente riconoscibili dal consumatore grazie a un apposito adesivo con il logo di Avanzi Tutta; inoltre lelenco costantemente in aggiornamento è consultabile sul sito www.aisaspa.com
Fino ad oggi hanno aderito: Sidis di via Fiorentina 232, di via Pisano nella zona Giotto, di Indicatore e Pratantico, Il granello di senape di va Guido Monaco 42, Zurli Dario di Via Trento Trieste 92, Cartoleria tabaccheria Rizzo di via Vittorio Veneto 66/E, Extrafrutta in via Alessi 22 alla Marchionna., Piccole Bontà a San Leo in via Donizetti 7, La vela La bottega del Bagnoro al Bagnolo, LOrso bruno a Ceciliano, Gustolandia a Case nuove di Ceciliano, La bottega dellartigianato2 di via Guido Monaco 9, La bottega dellusato di via Trasimeno 61 e Floriccop nella zona 5/a di Indicatore.
Uniniziativa importante per favorire la riduzione dei rifiuti e ridurre gli elevati costi di smaltimento; la speranza è che altri negozi partecipino al progetto.
Categorie
Contatti
CONFESERCENTI
PROVINCIALE DI AREZZO
Via Fiorentina, 240
Lunedì-Venerdì:
9.00-13.00 14.00-18.00
Tel. 0575- 984312
Fax 0575- 383291
info@confesercenti.ar.it