Mercoledì 8 Luglio musica, circo e shopping

Torna Mercoledì 8 luglio l’appuntamento con le iniziative del Centro Commerciale naturale “Vie di Anghiari”, iniziativa ideata per promuovere il centro storico ed il suo circuito di botteghe e negozi tradizionali, che vede coinvolte l’Amministrazione Comunale e la Camera di Commercio, in collaborazione con l’associazione “Vie di Anghiari” e le associazioni di categoria del commercio Confesercenti e Confcommercio, la Pro Loco e la Cooperativa Toscana d’appennino.
Molti gli appuntamenti che animeranno il centro storico: tra i suggestivi scorci di piazza Mameli a partire dalle ore 18,00 è prevista l’iniziativa “Luci, musica e pittura” accompagnato da un aperitivo di benvenuto offerto dal negozio Soleado.
Dalle 19,00 in piazza Baldaccio ci saranno numerosi espositori per il mercatino di prodotti tipici dell’enogastronomia, d’artigianato, oggettistica di valore, bigiotteria e decoupage; in Corso Matteotti invece saranno presenti vari espositori di autovetture con le ultime novità del settore.
La serata sarà resa particolarmente animata dal gruppo di artisti circensi del Circo Paniko che si esibiranno alle ore 21,00 in Via Mazzini e alle 22 in piazza Mameli.
Sempre in centro storico in piazza del Popolo dalle ore 21,00 è prevista una serata country con musica ed animazione in perfetto stile western; mentre dalle 22,00 in via Mazzini presso il caffè dello sport ci sarà l’esibizione del gruppo “B- Side Jazz Band”.
Le animazioni per bambini si concentreranno in piazza Trieste con i gonfiabili.
Nei ristoranti di Anghiari sarà invece possibile mangiare le migliori ricette della gastronomia locale.
Durante la serata non mancheranno le donne del tombolo con dimostrazioni dal vivo di lavorazioni artigianali del tombolo.
“Dopo le soddisfazioni dello scorso anno, riprendiamo gli appuntamenti con “ i Mercoledì di Anghiari” – sottolinea Paolo Meazzini, Presidente del CCN – ricordando come il calendario di serate preveda altri due appuntamenti il 29 luglio ed il 26 agosto.
In tutti questi appuntamenti l’obbiettivo che ci prefiggiamo è quello di coinvolgere tutte le vie e piazze del Centro storico.”
“Anche per questo nuovo appuntamento è da segnalare – sottolinea Chiara Cascianini della Confesercenti – l’encomiabile impegno degli operatori, che hanno predisposto presso le loro attività una serie di iniziative volte a catturare l’attenzione del grande pubblico nello spirito delle iniziative dei ccn.” Insomma tante occasioni per grandi e piccini per animare e rendere sempre più vivo centro commerciale naturale di Anghiari.