Dopo lo straordinario successo della passata edizione, Poppi e Ponte a Poppi ospitano sabato 18 luglio la seconda edizione della Notte Rosa; liniziativa è curata dalla Confesercenti, in collaborazione con lAssociazione Attività Produttive di Ponte a Poppi, della Pro Loco di Poppi con il contributo del Comune di Poppi e della Camera di Commercio.
A partire dalle 19 e fino a notte tarda nelle vie principali del centro storico di Poppi con il suo castello dei Conti Guidi e nelle piazze principali di Ponte a Poppi è previsto un ampio programma di eventi suddivisi in oltre 10 location, ognuno con attrici, musiciste, scuole di ballo, artisti di strada, mercatini.
Per gli amanti dello shopping i negozi resteranno aperti fino a tarda notte ed i pubblici esercizi proporranno menù in rosa e speciali cocktail.
Per loccasione il centro storico di Poppi svelerà ai visitatori alcuni degli angoli più suggestivi del castello dei conti Guidi: da segnalare infatti la visita allantica cisterna ed alla Torre del Diavolo con illustri ciceroni come il Sindaco Agostini ed i suoi assessori.
Tanto spazio per i giovani con langolo disco, per i più giovani con intere piazze a disposizione con giochi gonfiabili ed animazioni, ma tutte le strade in generale saranno coinvolte in una grande festa di colori e divertimento. Durante la serata inoltre sangria a volontà e cena con prodotti catalani in occasione del gemellaggio che vede coinvolto Poppi con i paesi spagnoli di Pallafolls.
Ci sarà uno spazio dedicato alla solidarietà con la presenza del punto informativo della LILT – Lega Italiana alla lotta contro i tumori.
Durante la serata è inoltre previsto uno spettacolo di fuochi artificiali al Castello.
Poppi e Ponte a Poppi con la seconda edizione della Notte Rosa si impongono ancora una volta quali centri vitali e vivaci.