Saranno presentati domani alle 17 presso la Camera di Commercio di Arezzo di via Giotto i tre corsi di formazione professionale Alla fiera dellEst, Il commerciale e Innotech organizzati da Cescot, Fo.Ar-Formazione Aretina CCIAA Arezzo, Agenzia Fiorile, Cortona sviluppo con il sostegno dellUniversità di Siena, corso di laurea in scienze della comunicazione e con il finanziamento della Provincia di Arezzo grazie al Fondo Sociale Europeo.
La scadenza delle domande è poi fissata per il giorno di giovedì 15 ottobre. Le lezioni si svolgeranno da ottobre 2009 a maggio 2010 e al termine sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di qualifica e certificazione delle competenze acquisite.
I tre corsi Alla fiera dellEst, Il commerciale e Innotech dichiara Mario Checcaglini direttore di Cescot-Confesercenti Arezzo offrono ai giovani la possibilità di inserirsi in settori cruciali per leconomia locale. La promozione commerciale, la ricerca e il consolidamento di nuovi mercati internazionali assieme al trasferimento tecnologico sono settori di primaria importanza per il nostro territorio e sui quali cè bisogno di formare i giovani in vista di unoccupazione e dellinserimento nel mondo del lavoro.
Interessante infatti conclude Checcaglini è il fatto che i corsi oltre ad essere completamente gratuiti, permetteranno ai partecipanti, grazie anche allo stage aziendale, di acquisire competenze spendibili sul mercato anche in questa difficile congiuntura economica.
Categorie
Contatti
CONFESERCENTI
PROVINCIALE DI AREZZO
Via Fiorentina, 240
Lunedì-Venerdì:
8.30-13.00 14.00-18.00
Tel. 0575- 984312
Fax 0575- 383291
info@confesercenti.ar.it