Fiori e piante saranno i protagonisti della kermesse dedicata alla florovivaistica, allartigianato artistico ed alleccellenze dellenogastronomia locale in programma a Foiano della Chiana per il prossimo week-end.
La Fiera del fiore e dellartigianato artistico, dellantiquariato e dei prodotti tipici giunta alla 26ª edizione è promossa dallamministrazione comunale, in collaborazione con il Consorzio Promo Commercio di Confesercenti Arezzo.
Oltre cento sono gli espositori provenienti dalla provincia e da varie zone della Toscana che non sono voluti mancare a quello che è ormai uno degli eventi primaverili tra i più importanti della provincia di Arezzo.
In mostra oltre ai variegati fiori anche le proposte dellartigianato artistico con opere in legno, in pietra e in travertino. In piazza Cavour invece lappuntamento è con la gastronomia e le produzioni tipiche del territorio e di altre regioni italiane.
E durante i due giorni di fiera, al via liniziativa Scoppia la sorpresa. Allinterno delle attività commerciali aderenti al progetto, sarà possibile scoppiare un simpatico palloncino e ricevere in omaggio simpatici gadget tra cui buoni acquisto da utilizzare nei negozi.
Ecco il programma:
Sabato pomeriggio alle 17,30 presso la sala Del Furia il Lions Club Valdichiana promuove lincontro La Moda siamo Noi con la presenza del presidente dellAssociazione Industriali di Arezzo Giovanni Inghirami.
Domenica oltre allesibizione del gruppo musicale itinerante della Foiano Brass Sband e degli artisti di strada del gruppo Festa Magica con trampolieri, truccatori, spettacoli di magia e fuoco, ci sarà lesposizione di moto depoca. Alle ore 18 sfilata di moda in piazza della Collegiata a cura dei negozi locali con la collezione primavera estate.