Domenica 12 aprile Ponte a Poppi ospita la nona edizione della fiera promozionale “Fiera di San Torello” organizzata dall’Associazione attività Produttive di Ponte a Poppi con il Consorzio Promo Commercio Confesercenti Arezzo ed il patrocinio del Comune di Poppi.
La fiera, allestita lungo la strada provinciale, vedrà la partecipazione di circa 50 ambulanti con prodotti che spazieranno dalla gastronomia, ai dolci, dall’abbigliamento, alle calzature, ai casalinghi e tanti altri articoli. “Inoltre in piazza Garibaldi ci saranno circa 20 operatori con fiori e piante, artigianato artistico, decoupage, prodotti tipici del casentino come miele, tartufi, formaggi. Inoltre per l’occasione ci saranno i negozi aperti.
“La fiera di San Torello – ricorda Sara Livi, responsabile Confesercenti Casentino – è nata con l’obbiettivo di promozione del commercio su area pubblica e di animazione e promozione del centro commerciale naturale di Ponte a Poppi, favorendo inoltre l’integrazione con le produzioni artigiane, i prodotti tipici del territorio. Un appuntamento atteso ogni anno dalle famiglie Casentinesi che in questo periodo potranno intrattenersi con i loro piccoli nel parco giochi del Luna Park allestito nelle vicinanze dell’area fieristica”.
“La manifestazione – sottolinea Alessia Cappanni presidente del Consorzio Promo Commercio di Confesercenti Arezzo, – è organizzata con le finalità di promuovere la rete commerciale di Ponte a Poppi con una fiera promozionale che fa della qualità e della varietà dei prodotti in vendita il suo punto di forza. Fondamentale come in ogni occasione il supporto fornito dall’amministrazione comunale e dalla Polizia municipale”.