La quattordicesima edizione domenica 26 aprile
È in programma per domenica 26 aprile a partire dalle ore 9, la Fiera “Subbiano in fiore” organizzata dalla Confesercenti in collaborazione con il Comune di Subbiano e il Consorzio Promo Commercio. La manifestazione, ormai affermata a livello casentinese ed aretino giunge alla quattordicesima edizione e come sempre ospiterà numerosi espositori di floricoltura, botanica, arte floreale ed arredo per esterni.
Variegate inoltre le tipologie di piante e fiori in esposizione assieme a ornamenti da giardino tra cui ceramiche e terrecotte. Non mancheranno naturalmente le tradizionali bancarelle con prodotti gastronomici tipici del Casentino e le eccellenze culinarie di altre regioni italiane, oltre agli espositori di abbigliamento, calzature e articoli per la casa. E per chi vorrà dedicarsi agli acquisti primaverili ci sarà la possibilità di fare shopping anche tra i negozi del centro commerciale naturale, che per l’occasione cureranno un particolare allestimento delle loro attività per accogliere i visitatori.
“La Fiera – spiega Lucio Gori di Confesercenti – come ogni anno sarà capace di creare interesse e attrazione per i consumatori che si troveranno a passeggiare tra i profumi dei fiori e le bellezze artistiche del borgo storico del paese. La Confesercenti di Arezzo da anni promuove l’evento che rappresenta ormai un appuntamento importante nel panorama provinciale del florovivaismo; crediamo sia da evidenziare anche la volontà di attivare sinergie con la rete commerciale e della ristorazione di Subbiano, per dare un’immagine più attrattiva e coerente del centro storico”.
E “Subbiano in Fiore” avrà un intera area giochi per i bambini. Divertimento assicurato nello spazio della ludoteca con i giochi in legno “C’era una volta” a cura della Bottega del Mastro di Anghiari”.
Infine per gli appassionati di cultura ed arte una piacevole novità: a partire dalle ore 16 a cura di Tuscany Paths è prevista l’iniziativa “Passeggiate alla scoperta della Torre Longobarda e del Castello di Subbiano”, per scoprire scorci nuovi e sempre suggestivi del centro storico casentinese.
Arezzo, 21 aprile 2015