Credito di imposta per la digitalizzazione nel turismo, il 13 luglio ci sarà il “click day” per l’invio delle domande che proseguirà fino al 24 luglio.
Una vera opportunità per le aziende è quella che si prospetta a partire dal prossimo mese. Lo scorso 25 maggio il Ministero Beni Culturali e Turismo ha pubblicato la procedura telematica da seguire per usufruire del Credito di imposta per la riqualificazione e il miglioramento delle strutture ricettive turistico-alberghiere, agenzie e viaggi e tour operatour, attesa dopo la pubblicazione del relativo Decreto lo scorso 23 marzo. Di fatto quindi è già materialmente possibile preparare le domande relative alle spese sostenute nel 2014, in attesa di accreditarsi. Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle richieste, è possibile contattare gli uffici di zona per richiedere specifica consulenza per l’elaborazione e l’invio delle domande.
Come previsto dal D.M. 12 febbraio 215, il Ministero ha individuato le modalità per inviare la domanda telematica in relazione al modello UNICO 2015 – Periodo d’imposta 2014.
Tutte le informazioni necessarie, nonché il modello per la presentazione della domanda, sono disponibili al seguente LINK:
http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/Avvisi/visualizza_asset.html_307212595.html
Confesercenti ricorda che per le strutture ricettive è accordato uno sgravio nella misura del 30% e per una spesa d’importo complessivo fino a 12.500 euro, riferito a spese per impianti wi-fi, software e strutture informatiche per la vendita diretta online dei servizi di pernottamento, siti web ottimizzati per cellulari e smartphone, pubblicità su siti web specializzati, servizi di consulenza per la comunicazione e il marketing digitale e formazione del personale dipendente.