Confesercenti esprime solidarietà ai titolari
Il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini esprime solidarietà ai titolari dei due ristoranti presi di mira nella notte da un piromane. “L’episodio che ha colpito il ristorante di via Spinello ‘La Vigna’ e quello di via Garibaldi ‘Porca Vacca’ è deprecabile. Non si può parlare di ‘ragazzata’ o atto vandalico, l’incendio nasconde una vera azione criminale, da chiunque sia stata compiuta, se si considera il danno subito dai due ristoratori e il rischio che le fiamme hanno rappresentato anche per i condomini limitrofi agli spazi esterni distrutti dalle fiamme e dalla follia del piromane”.
“Ai ristoratori – prosegue Checcaglini – oltre ad esprimere la personale solidarietà rivolgo la disponibilità dell’associazione di categoria per sostenerli in ogni loro necessità. Il fuoco divampato, evidentemente di origine dolosa, riapre il problema della sicurezza in città. È ormai sempre più necessario una maggior attenzione al tema della sicurezza e del controllo del territorio, indispensabile per proteggere le attività”.
L’auspicio di Checcaglini “è che le Forze dell’Ordine in tempi brevi riescano ad identificare i responsabili di tale azione criminale assicurandoli alla giustizia. Arezzo non può correre il rischio di far vivere nell’incertezza chi lavora 365 l’anno con serietà e si torva di colpo a dover subire episodi come quelli accaduti la scorsa notte”.
Arezzo, 12 giugno 2015