SANSEPOLCRO: ELETTO IL DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI CENTRO STORICO
Il neo presidente Anna Bernardini: “Lavoreremo uniti nell’interesse del centro storico per la valorizzazione”
Ieri si è svolta nella sala del consiglio comunale di Sansepolcro la riunione del Centro commerciale naturale per organizzare e eleggere il nuovo direttivo e poter programmare gli eventi della primavera estate 2016 All’assemblea dei commercianti hanno partecipato anche l’assessore alle attività produttive del Comune di Sansepolcro Chiara Andreini, il vicesindaco Andrea Laurenzi, la responsabile di Confesercenti Valtiberina Chiara Cascianini, e Francesca Giovagnini per Confcommercio.
Alla presenza di 40 commercianti sono stati eletti Anna Bernardini (Presidente dell’Associazione Commercianti Centro Storico), Avio Ricci (vicepresidente), Anna Cantucci (segretaria), Paola Tarchiani Tesoriere). Fanno parte del direttivo ben 11 commercianti rappresentativi di vari settori: Cinzia Ramponi, Matteo Tarducci, Ilaria Sassolini, Monica Giorni, Strugnell Stephani, Paola Franceschini, Sonia Fortunato, Michele Umani, Luciano Franceschini, Sonia Lucchesi.
“Con piacere – spiega il neo presidente Anna Bernardini – assumo la carica e mi impegnerò per valorizzare il centro storico e le attività che vi lavorano quotidianamente ma anche per stringere un legame forte con i residenti e i visitatori di Sansepolcro. Ringrazio chi mi ha dato fiducia e spero molto nella partecipazione dei miei colleghi alle iniziative che organizzeremo. Mi impegnerò per coinvolgere tutti nell’’organizzazione degli eventi nella convinzione che l’unione fa la forza”. “Una bella sfida avviata dal gruppo di commercianti – aggiunge Anna Bernardini – nella convinzione di voler essere da stimolo per far fronte ad un momento difficile per l’economia. Oggi, più di sempre, è il momento di fare squadra condividendo strategie per rilanciare il centro storico e le attività. Vogliamo promuovere eventi per valorizzare Sansepolcro. Unendo le forze di tutte le diverse tipologie di attività possiamo raggiungere risultanti importanti. Da subito assieme alle associazioni di categoria porteremo avanti iniziative per creare un calendario ricco ed attraente per residenti e turisti”.
Sansepolcro, 15 aprile 2016