In arrivo la revisione degli elenchi camerali
Si informa che l’ufficio del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Arezzo sta per avviare il procedimento di revisione e verifica dei requisiti morali e professionali per gli agenti e rappresentanti di commercio della provincia di Arezzo.
La revisione è quinquennale, quindi la Camera di Commercio invierà una apposita comunicazione tramite Pec a tutti gli agenti iscritti prima del 2013.
La revisione degli elenchi camerali che partirà a breve coinvolgerà 887 agenti e rappresentanti di commercio della provincia di Arezzo; la Camera di Commercio a partire da dopo Pasqua e suddividendo la procedura in 3 blocchi di destinatari con quindi 3 scadenze differenziate, invierà tramite Pec ( o tramite raccomandata qualora la pec non sia più valida) la richiesta di autocertificazione dei requisiti.
Da quel momento gli agenti avranno 30 giorni di tempo per rispondere compilando la modulistica apposita, che attesti l’assenza di incompatibilità, il possesso di requisiti morali e l’antimafia. Chi non lo farà rischia la cancellazione dagli elenchi e l’inibizione all’attività. L’istanza di revisione del ruolo è poi soggetta al pagamento alla Camera di Commercio di euro 18,00 per diritti di segreteria.
L’autocertificazione andrà inviata utilizzando le modalità telematiche previste per le comunicazioni il Registro delle Imprese, ovvero ComUnica, StarWeb o altro software equivalente.
Fiarc Confesercenti ha attivato un comodo e sicuro servizio per gli agenti associati e non.
Usufruire del servizio è FACILE E CONVENIENTE.
Per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria provinciale Fiarc, chiedendo di Lucio Gori o Andrea Paci presso la sede della Confesercenti di Arezzo, al numero di telefono 0575-984312 oppure inviando una email a info@confesercenti.ar.it