L’ANVA CONFESERCENTI  HA INCONTRATO I CANDIDATI ALLE POLITICHE

ambulanti 2Grande partecipazione all’assemblea ANVA Confesercenti Arezzo. Gli ambulanti hanno incontrato i candidati dei vari partiti alle elezioni politiche nel territorio aretino per focalizzare l’attenzione sui problemi della categoria: Bolkestein, abusivismo, durc, tasse e grandi centri commerciali.

All’incontro erano  presenti  Donella Bonciani candidata per il Movimento Cinque Stelle Felice Maurizio D’Ettore candidato per il Centro Destra On. Marco Donati candidato per il Partito Democratico Ivano Ferri candidato per il Movimento Liberi e Uguali.

Dopo i saluti introduttivi di Andrea Ruzzu  Presidente Anva Confesercenti Arezzo e del  responsabile ANVA Lucio Gori che hanno tracciato un breve report della situazione aretina  sottolineando ai candidati, le misure e le azioni da intraprendere sia su base locale che nazionale per  rilanciare il settore, è intervenuto Gianluca Naldoni – Responsabile Area Commercio Confesercenti Toscana – che ha ricostruito le vicende legate alla Bolkestein nei diversi governi che si sono succeduti dal 2010 ad oggi, per poi focalizzare l’attenzione sulle ultime novità inserite nella legge di stabilità approvata a fine dicembre. Naldoni nel concludere il suo intervento ha poi spiegato come l’emendamento alla Legge di stabilità rappresenta una limitazione alla libertà di impresa nel settore e di come adesso è sempre più necessario e urgente lavorare per un nuovo intervento normativo.

Anva Confesercenti  ha ribadito di voler richiedere al nuovo Governo maggior chiarezza sul futuro delle nostre aziende, al fine di abrogare  immediatamente gli articoli contenuti nella legge di bilancio e di impegnarsi a lavorare  per escludere  definitivamente la categoria dalla direttiva Bolkestein.

Tutti i candidati presenti hanno riconosciuto l’importanza della categoria e come la Blkestein non dovesse essere applicata  al settore. Non ci resta che attendere.