Ballerini: “Attività isolate, chiesto incontro tra commercianti e primo cittadino”
Commercianti preoccupati a San Giovanni Valdarno per la notizia dell’avvio dei lavori per la realizzazione della rotatoria tra la strada statale 69, viale Gramsci e il ponte Pertini.
Il timore è che la chiusura al traffico prevista dal primo luglio fino al 13 settembre rappresenti un ostacolo all’accesso delle attività di via Gramsci e della zona.
Confesercenti si è quindi tempestivamente attivata per chiedere un incontro al primo cittadino Valentina Vadi che si è dimostrata immediatamente disponibile e comprensiva delle preoccupazioni che muovono la richiesta.
“Lunedì incontreremo” annuncia Sara Ballerini di Confesercenti Valdarno “il sindaco di San Giovanni Valdarno al quale chiederemo chiarimenti e porremo la necessità di verificare soluzioni che consentano di evitare la chiusura al traffico. Difatti è la notizia della chiusura totale del tratto finale di strada di via Gramsci quella che preoccupa la categoria in quanto l’accessibilità è condizione indispensabile per la vitalità delle aziende commerciali in strade non pedonali com’è via Gramsci”.
“Lunedì perciò rappresenteremo” conclude Ballerini “al neo sindaco queste preoccupazioni convinti di trovare il giusto interlocutore e la giusta attenzione affinché si trovi la giusta soluzione che faccia coesistere i lavori con l’accesso al viale dalla strada statale”.