Dal 13 al 16 settembre. Quattro giorni la kermesse di fine estate
Quattro giorni di iniziative a Camucia promosse dalla collaborazione del Comune di Cortona con Confesercenti e Confcommercio.
Il primo è un appuntamento particolarmente atteso è quello con lo sport che si svolgerà venerdì 13 settembre con Sport sotto le stelle. Dalle 18 alle 24,00 le strade di Camucia diventeranno area pedonale con mercatini, occasioni di shopping, degustazioni, attività sportive che si combineranno con sfilate di moda, musica, esibizioni di scuole di ballo e tanto altro.
Sabato 14 e domenica 15 settembre due giorni di novità con in piazza Sergardi mercatini, esibizioni di falconeria, musica, scuole di ballo, gastronomia e giochi per bambini.
Infine per la tradizione la storica “Fiera di Settembre” che si svolgerà lunedì 16 e ravviverà l’intero centro della frazione cortonese.
Dal 13 al 15 settembre, piazza Sergardi ospiterà alcuni stand della rassegna Choco moments con vendita di pralineria e cioccolata artigianale, oltre ad esibizioni con laboratori artigianali.
“Come Confesercenti” commenta Lucio Gori, responsabile Confesercenti per la Valdichiana “crediamo fortemente in queste manifestazioni per animare e promuovere la rete commerciale di Camucia. Abbiamo chiesto ed ottenuto l’impegno della nuova amministrazione a realizzarli ed anche per il futuro a sperimentare nuove formule innovative e di richiamo. Non risolvono i problemi più generali del nostro tessuto commerciale ma sono comunque attesi ed apprezzati da operatori e cittadini. In particolare l’evento sportivo che raccoglie l’eredità di quanto avviato già dalla precedente amministrazione”.