Si informa che l’ufficio metrico della Camera di Commercio di Arezzo e Siena sta svolgendo l’attività di controllo e di revisione degli strumenti di misura in dotazione ai titolari metrici della Provincia.
L’attività è richiesta dal Ministero dello Sviluppo Economico a livello nazionale e quindi la Camera di Commercio di Arezzo e Siena, sta inviando alle imprese titolari di strumenti di misura con verifica periodica scaduta e/o non verificata, la comunicazione per richiedere l’aggiornamento dell’elenco dei titolari.
In caso di ricevimento della comunicazione da parte della Camera di Commercio l’impresa dovrà controllare gli strumenti metrici dei quali è titolare e comunicarlo entro il termine di 15 giorni all’indirizzo pec della Camera di Commercio che sarà indicato nella lettera compilando il modulo con le informazioni richieste.
Si ricorda che ai sensi dell’articolo 8 del Decreto 21 aprile 2017, n. 93 è obbligo dei titolari di strumenti soggetti alla verificazione periodica, di comunicare alla Camera di Commercio la data di fine utilizzo e in caso di sostituzione la data di messa in servizio di eventuali strumenti sostitutivi, oltre all’obbligo di sottoporre a verificazione periodica gli strumenti in uso.
INFO:
Gli uffici di Confesercenti sono a disposizione.
Per eventuali chiarimenti telefonare allo 0575.984312 e chiedere di Alessandro Bindi. Oppure inviare mail a: a.bindi@confesercenti.ar.it