È lunica ed originale fiera promozionale in programma per domenica 24 maggio a Camucia
Prodotti tipici gastronomici, dolciumi, abbigliamento, calzature, artigianato, fiori, piante e numerosi espositori, sono i protagonisti di Camucia in fiera liniziativa promossa da Confesercenti e organizzata dal Consorzio Promo Commercio, con il patrocinio del Comune di Cortona.
Ci saranno inoltre artisti di strada, trampolieri, scultori di palloncini e musica itinerante.
La manifestazione, dopo i successi delle precedenti edizioni, prevede anche questanno la presenza di florovivasti qualificati, di prodotti dellartigianato artistico con ceramiche, terrecotte, vimini e ferro battuto e delle tradizioni alimentari regionali: miele, formaggi, salumi, tartufi saranno esposti in piazza Sergardi mentre gli operatori con i banchi di abbigliamento saranno collocati in via Lauretana, in via XXV aprile e in via Sandrelli.
In via Matteotti è allestita la mostra di pittura Un artista, una vetrina, un negozio e quella degli alunni della scuola primaria U. Morra di Camicia che espongono i lavori didattici realizzati.
Inoltre nel pomeriggio i commercianti della zona Pinetina promuovono il gioco del cricket nei giardini pubblici del Rondò e la degustazione di frutta e gelato nel parco della Pinetina.
La fiera ha dichiarato Vittorio Polvani è un evento importante per Camucia; uniniziativa promossa da Confesercenti sia per le attività ambulanti sia per quelle su sede fissa di Camucia.
Anche la fiera di Camucia ha sottolineato Silvano Amatucci, presidente del Consorzio Promo Commercio lascia largo spazio ai florovivaisti, alle produzioni artigiane, alla gastronomia e alle opere dellingegno creativo; in poche parole cè posto anche per quegli espositori che raramente trovano spazio nelle normali edizioni del mercato settimanale.
La fiera promozionale di Camucia conclude Mario Checcaglini, direttore di Confesercenti – rientra nel vasto programma di fiere promozionali organizzato da Confesercenti in collaborazione con il Consorzio Promo Commercio per promuovere il commercio su area pubblica e per rivitalizzare i principali centri storici della provincia. Da qualche anno queste iniziative vedono maggiormente una significativa sinergia tra gli ambulanti e i commercianti in sede fissa. Le fiere, senza sostituirsi ai normali mercati settimanali, sono infatti momenti di interesse commerciale e di animazione sociale e culturale utili a tutti, visitatori compresi.
Categorie
Contatti
CONFESERCENTI
PROVINCIALE DI AREZZO
Via Fiorentina, 240
Lunedì-Venerdì:
8.30-13.00 14.00-18.00
Tel. 0575- 984312
Fax 0575- 383291
info@confesercenti.ar.it