CCN A TERRANUOVA

Terranuova Bracciolini avrà il centro commerciale naturale. Il progetto, è stato presentato nella sala del consiglio comunale dal Sindaco Amerighi e dall’assessore Sergio Chienni alla presenza del direttore di Confesercenti Arezzo Mario Checcaglini, del presidente della Commart Laura Salvi e della responsabile sindacale del Valdarno di Confcommercio Roberta Soldani.
Numerosi inoltre gli operatori presenti che hanno aderito all’iniziativa accogliendo con entusiasmo il programma avviato con l’intento di promuovere e animare la rete commerciale valdarnese seguendo l’esempio di Montevarchi e di San Giovanni Valdarno. Un ricco calendario di eventi utili per promuovere il centro storico e valorizzare le attività commerciali.

“L’amministrazione comunale – ha sottolineato l’assessore Chienni – intende sostenere le imprese e la costituzione del centro commerciale naturale a Terranuova è un progetto che crediamo aiuti gli operatori del settore.”

“Una sfida di competitività nei confronti della grande distribuzione – hanno invece dichiarato Checcaglini e Soldani – che il comune di Terranuova Bracciolini ha voluto con determinazione.
La Regione Toscana in questi anni ha creduto in questi percorsi di aggregazione, riqualificazione e sostegno della rete commerciale dei centri storici; queste esperienze dimostrano come sia importante, particolarmente in questo periodo, fare sistema tra istituzioni, associazioni di categoria e commercianti al dettaglio. La sinergia permetterà di creare maggiori occasioni di promozione e valorizzazione importanti sia per le amministrazioni che per i commercianti.”

E anche Laura Salvi, presidente della Commart ha sottolineato l’importanza dei Centri commerciali naturali: “A Terranuova ci sarà il Centro Commerciale naturale grazie all’impegno di tutti coloro che ci hanno creduto. È indispensabile fare sistema e utilizzare al meglio quelle opportunità economiche disponibili a partire dalle risorse fornite dalla Camera di Commercio di Arezzo”.