CCN San Giovanni: nuovo direttivo

Sarà Sabrina Bimbi a presiedere per il prossimo triennio l’organo che dovrà gestire in maniera operativa il centro commerciale naturale in collaborazione con le associazioni di categoria del commercio Confesercenti ed Associazione commercianti e dell’artigianato Cna e Confartigianato e la locale Pro Loco.
Alessandro Merli, Mauro Cerruti, Simona Curandai, Andrea Focardi, Fulvio Ricci, Laura Rosoni, Marta Camiciottoli, Rocco La Capra, Stefano Pesucci, Alessandro Semplici e Andrea Ciapi gli altri dodici membri eletti durante l’assemblea di lunedì 2 marzo.
Il Presidente uscente Alessandro Merli, ha ricordato le iniziative di promozione ed animazione organizzate in questi anni evidenziando il gran numero di adesioni registrate alle manifestazioni; un successo da ricondurre alla crescente collaborazione tra gli esercenti.
“Il centro commerciale naturale di San Giovanni Valdarno – ha ricordato l’assessore al commercio Mario Marziali, – è un’esperienza che fino ad oggi ha ben funzionato. Il merito è dei tanti soggetti coinvolti, sia pubblici, come la Camera di commercio e il Comune di San Giovanni Valdarno, sia privati quali per esempio la banca credito cooperativo del Valdarno e le associazioni di categoria.”
Inoltre sono stati Lucio Gori per Confesercenti, Luca Bennati per l’Associazione Commercianti di Arezzo e Massimo Malvisi per Cna, a sottolineare l’importanza del lavoro realizzato, ringraziando l’assessore al commercio Marziali e il direttivo uscente.
“L’auspicio – hanno dichiarato i rappresentanti delle associazioni – è che anche i futuri amministratori comunali sappiano cogliere l’importanza del lavoro svolto fino ad oggi indispensabile per dar vita e promuovere il centro storico e la sua rete commerciale di qualità”.
“Le difficoltà economiche che interessano anche la nostra vallata – hanno evidenziato – richiedono di ‘fare sistema’ e di confrontarsi con strategie nuove per aumentare la competitività e la capacità di attrazione della rete commerciale di San Giovanni Valdarno.”
“Con il nuovo direttivo – hanno infine concluso – saranno valutate le nuove opportunità previste anche dalla Regione Toscana che richiedono strategie legate anche a maggiori servizi ed opportunità commerciali sia per i consumatori, che per le aziende aderenti.”
E a San Giovanni fervono i preparativi per i prossimi appuntamenti: domenica 22 marzo è in programma l’esposizione nazionale canina, a metà aprile la rassegna di bande filarmoniche e a metà maggio il mercato Internazionale con oltre trenta aziende provenienti da varie nazioni europee.