Così come anticipato da una precedente circolare, la Confesercenti sta sottoscrivendo con il Governo la Convenzione relativa alla possibilità di utilizzazione della nuova carta acquisti, formalmente denominata Social Card.
Gli esercizi che potranno aderire alliniziativa sono le attività alimentari e le imprese di ristorazione.
La Social Card consiste in una carta prepagata distribuita, da parte dello Stato, ad una platea di oltre un milione di soggetti, facenti parte di fasce di cittadini meno abbienti e limitata disponibilità di reddito familiare e proprio.
Gli unici due elementi necessari per aderire alla convenzione sono i seguenti:
Disponibilità di un POS accettatore della carta prepagata;
Sconto minimo del 5%* sui prezzi praticati (*Sconto concordato con le Associazioni di categoria durante la fase preliminare di discussione della convenzione, che potrebbe subire delle modifiche nella fase di sottoscrizione).
Ti ricordiamo che le imprese possono accettare la social card su base volontaria, ma esclusivamente per il tramite dellAssociazione che a sua volta accrediterà le imprese aderenti alliniziativa.
Liniziativa della Social Card avrà avvio entro linizio del mese di dicembre. Se sei interessato ad aderire a questa rilevante iniziativa di carattere sociale e commerciale, ti invitiamo a trasmettere, con estrema sollecitudine alla nostra Segreteria, la scheda di adesione.