Alvisi: “Una novità rivoluzionaria. Bene la regia unica, l’omogeneità delle luci e il risparmio per i commercianti”
Confesercenti condivide e plaude l’idea l’assessore Marcello Comanducci e il Comune di Arezzo per essersi presi a cuore direttamente l’installazione delle luminarie facendosi carico delle spese e provvedendo a selezionare la ditta e il progetto attraverso un bando. Valeria Alvisi, responsabile dell’area aretina di Confesercenti, si dichiara quindi soddisfatta della scelta e ringrazia l’assessore alle attività produttive del Comune di Arezzo per aver abbandonato la concezione che le luminarie debbano essere una spesa da far ricadere sulle tasche dei commercianti.
“Confesercenti da tempo – ricorda Valeria Alvisi responsabile dell’area aretina di Confesercenti – si è impegnata per dimezzare le spese a carico dei commercianti. Adesso accogliamo con entusiasmo la scelta dell’amministrazione comunale. Una decisione coraggiosa che fa emergere un segnale di attenzione verso la categoria e l’intera città”.
“Comanducci – continua Alvisi – ha capito che il Natale è di tutti, è degli aretini e della città e non solo dei commercianti. Per la prima volta della storia del Natale aretino il Comune seguirà direttamente l’installazione delle luci destinando ben 40mila euro. Un bel segnale di sostegno alle attività commerciali e la dimostrazione che l’amministrazione è impegnata nella valorizzazione della città”.
Arezzo, 10 ottobre 2016