ATTIVITA’ COMMERCIALI: COME ADERIRE O CONFERMARE ADESIONE AL SERVIZIO EROGAZIONE BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’ IN FAVORE DEI RESIDENTI IN STATO DI BISOGNO ECONOMICO A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19.
A Cortona pubblicato l’avviso per reperire la disponibilità di esercizi commerciali presenti sul territorio comunale ad accettare i buoni emessi destinati all’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità (prodotti farmaceutici e prodotti per l’igiene personale e ambientale) a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID – 19 e che saranno individuati come beneficiari secondo quanto previsto dall’Avviso alla cittadinanza.
Il coinvolgimento delle attività commerciali presenti sul territorio era stata sin da marzo scorso una richiesta della Confesercenti rivolta alle amministrazioni locali, accolta favorevolmente anche dall’amministrazione Cortonese.
Gli esercizi commerciali operanti con propri punti vendita nel Comune di Cortona e iscritti alla C.C.I.A. per attività idonee potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda, allegato A), del presente avviso, firmato dal proprio legale rappresentante, se non ancora iscritti all’apposito elenco già pubblicato nel sito del Comune di Cortona in data 15 maggio 2020.
La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cortona.ar.it.
Gli esercizi commerciali già presenti nell’elenco agli atti del Comune dovranno confermare la propria volontà di continuare ad essere iscritti in tale elenco. La conferma dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cortona.ar.it.
Per particolari esigenze si prega di contattare gli uffici dei Servizi Sociali al numeri 0575-606902 o tramite mail all’indirizzo servizisociali@comune.cortona.ar.it.
La domanda di adesione e/o di conferma potrà essere inviata in ogni tempo in quanto l’elenco degli esercizi che intendono aderire al presente avviso rimane aperto sino alla cessazione dell’emergenza e dell’applicazione della misura dei buoni spesa.
Valutata la sussistenza dei requisiti, il Comune provvederà all’indicazione dell’esercizio commerciale nell’elenco previsto dall’art. 2, comma 4 lett. A) dell’Ordinanza, che sarà costantemente aggiornato sino al termine della misura.
L’esercizio commerciale, con cadenza concordata con il Comune trasmetterà i buoni raccolti ed emetterà documento atto a richiedere il rimborso dei buoni-spesa ricevuti dai beneficiari. L’Ufficio provvederà alla liquidazione delle somme da rimborsare entro 30 giorni dalla ricezione dei buoni e previa verifica effettuata dall’Ente circa la regolarità contributiva e previdenziale.
Per ulteriori dettagli e per accedere alla Informativa sul trattamento dei dati personali REG. UE N° 679/2016 si invita a leggere l’intero Avviso allegato nella cartella sottostante.
SCARICA DOCUMENTI
Modello_Conferma_Esercizi_Commerciali_2020
Modello_Adesione_Esercizi_Commerciali_2020)
Avviso-Erogazione-BuoniSpesa-3dicembre2020