La 38esima edizione con le bancarelle il 30aprile e il 1° maggio in piazza Signorelli e via Casali
A Cortona torna, nel centro storico, la tradizionale Fiera del Rame del fiore ornamentale e del coccio. Il 30 aprile ed il 1° maggio in scena anche il coccio cortonese e le piante floreali con la preziosa collaborazione tra i Terzieri e la Confesercenti.
La manifestazione è promossa ed organizzata, anche quest’anno, congiuntamente dal consiglio dei Terzieri e dalla Confesercenti. Sarà la 38esima edizione che si preannuncia ancora più ricca di espositori.
“Per questa 38esima edizione – puntualizza Riccardo Tacconi presidente del consiglio dei Terzieri – abbiamo deciso di raddoppiare l’appuntamento anche in previsione del ponte festivo. Per quanto riguarda il rame lavorato parteciperanno espositori di varie regioni d’Italia e appassionati locali. Il coccio cortonese, è invece una delle offerte di qualità tipica di Cortona che storicamente si contraddistingue nell’arte della lavorazione del coccio. I cocciai rimasti nel centro storico hanno dato la loro adesione a questa rassegna che riproporrà, in grande stile, un’importante sezione dell’artigianato locale”.
“Anche quest’anno – aggiunge Lucio Gori per la Confesercenti Arezzo – in Piazza Signorelli e in via Casali sarà allestito un giardino ricco di fiori e di piante ornamentali; una location ideale e per una fiera ormai tradizionale che propone la presenza di alcuni vivaisti provenienti anche dai comuni limitrofi. Gli stand renderanno Cortona ancor più suggestiva ed accogliente ai numerosi visitatori che siano sicuri arriveranno durante il ponte del Primo maggio”. Infine è da segnalare la presenza di alcuni artigiani locali con l’oggettistica floreale, decoupage, coppi decorati, cestini floreali. Non solo saperi artigianali ma anche profumi e spezie oltre a marmellate e dolci alla lavanda e allo zafferano. Un mix di saperi e sapori imperdibile.
Cortona, 27 aprile 2018
Categorie
Contatti
CONFESERCENTI
PROVINCIALE DI AREZZO
Via Fiorentina, 240
Lunedì-Venerdì:
9.00-13.00 14.00-18.00
Tel. 0575- 984312
Fax 0575- 383291
info@confesercenti.ar.it