Micheli (Confesercenti): “Apertura del Sindaco, lavoreremo per un progetto alternativo”.
Soddisfazione in Confesercenti per l’incontro tra i commercianti di San Giovanni Valdarno e il sindaco Viligiardi. Costruttivo confronto nell’interesse della città e dell’economia locale. Questa mattina la delegazione composta da oltre venti titolari delle attività commerciali di viale Gramsci è stata ricevuta dal primo cittadino. Sul tavolo la questione dell’istituzione del senso unico dell’arteria commerciale che ha fatto preoccupare chi da sempre alza le saracinesche in viale Gramsci. “Abbiamo voluto incontrare – spiega Stefano Micheli responsabile area Valdarno di Confesercenti – il sindaco per esprimere all’amministrazione comunale la contrarietà all’istituzione del senso unico. Con soddisfazione abbiamo riscontrato che non c’è un atteggiamento di chiusura da parte del Comune. Niente è stato ancora deciso e ci sono i margini per rivedere il progetto”. “Il Sindaco – dice Micheli – ci ha tranquillizzati e si è dimostrato disponibile a valutare alte ipotesi. I commercianti potranno quindi dire la loro”.
Nel frattempo resta ferma la linea di Confesercenti “al no per il senso unico a causa del rischio di perdere significative fette di incassi a seguito del limitato accesso alla strada. Un rischio che la categoria non può permettersi in un periodo delicato per il commercio”.
“Da parte nostra – conclude Micheli – siamo ben felici di sedere al tavolo per costruire insieme al Comune un progetto condiviso di riqualificazione della strada. Concertare e condividere è la miglior soluzione nell’interesse di tutto San Giovanni Valdarno. Lavoreremo quindi ad un progetto che presenteremo all’amministrazione comunale nella speranza che sia la scelta migliore per viale Gramsci”.
San Giovanni Valdarno, 22 ottobre 2015