Si avvisa che l’azienda USL Toscana Sud Est ha proceduto con l’invio dell’informativa relativa al decreto legislativo 2 febbraio 2021, n. 32, sulle disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2017/625, ai sensi dell’articolo 12, comma 3, lettera g) della legge 4 ottobre 2019, n.117. Allegato 2 sezione 6 – stabilimenti assoggettati a tariffe forfettarie annue.
Tramite l’invio l’Usl ricorda agli operatori che effettuano le attività di cui all’allegato 2, sezione 6 Tabella A – SCARICA – che sono tenuti a versare alle Aziende UUSSLL un contributo forfettario annuo in base alla classificazione della fascia di rischio di appartenenza, differenziato tra livello basso, medio e alto.
NOTA BENE: Sono soggette al pagamento della tariffa forfettaria annua gli operatori che nell’anno solare precedente, hanno commercializzato all’ingrosso, ad altri operatori o ad altri stabilimenti diversi da quello annesso e da quello funzionalmente connesso, una quantità superiore al 50% della propria merce derivante da una o più attività di cui l’allegato 2, sezione 6, tabella A, ai sensi dell’articolo 6, comma 6.
Confesercenti invita quindi le aziende – che manipolano alimenti – a verificare se sono soggette oppure escluse al pagamento della tariffa forfettaria annua, ricordando che, in ogni caso anche se il pagamento non è dovuto, è comunque importante provvedere all’invio dell’autodichiarazione debitamente compilata e firmata, completa del documento di identità del legale rappresentante, secondo le modalità indicate nella lettera ricevuta.
INFO:
Per ulteriori chiarimenti potete contattare gli uffici di zona Confesercenti.