Debutto con successo per Vie di Pieve

Alla presenza del Sindaco Palazzeschi, del Direttore di Confesercenti Arezzo Mario Checcaglini, del Presidente della delegazione della Valtiberina dell’Associazione dei Commercianti Lombezzi ha debuttato con successo a Pieve Santo Stefano, la prima edizione 2007 del mercatino Lune…di Pieve, che durante i mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre animerà il centro storico Pievano.
Dalle 18,30 il Nobile Ordine dei Cavalieri di Matilde ha intrattenuto con spettacoli di bandiera i cittadini e visitatori presenti, introducendo quindi con un rullo di tamburi, presso le Logge del Grano il taglio del nastro che ha sancito l’inaugurazione del Nuovo Centro commerciale naturale “Vie di Pieve Santo Stefano”.
Quest’anno infatti il mercatino estivo, risulta inserito nel più ampio progetto di promozione e valorizzazione del Centro Commerciale Naturale “Vie di Pieve Santo Stefano”, predisposto dall’amministrazione Comunale con l’assistenza di Confesercenti e dell’Associazione dei Commercianti di Arezzo ed il contributo della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Arezzo.
“La promozione del Centro commerciale naturale di Pieve Santo Stefano – sottolinea il Sindaco Palazzeschi- rappresenta l’intenzione da parte dell’amministrazione comunale di valorizzare ulteriormente il centro storico di Pieve, lavorando in stretta sinergia con i commercianti stessi, nella scelta delle strategie di promozione ed animazione del nostro paese e del nostro territorio.
“La positiva esperienza dei centri commerciali naturali fin qui avviata in Provincia di Arezzo, arriva a Pieve Santo Stefano, nell’intenzione nostra come del Comune e dell’Associazione Commercianti di Arezzo, di fare sistema tra istituzioni, associazioni di categoria e commercianti al dettaglio, che devono essere i primi a sentirsi coinvolti da occasioni di promozione come quelle previste dai Centri commerciali naturali».
Ed un primo risultato di questa sinergia si è visto notato durante la serata, quando le vie e le piazze di Pieve si sono riempite di numerosi visitatori, che fino a tarda sera hanno seguito le sfilate di moda promosse dalle attività del luogo, degustato i prodotti tipici del territorio e fatto shopping presso i numerosi banchini presenti e le attività commerciali di Pieve.