Landini (Confesercenti): “Bel segnale da prendere come esempio dagli altri Comuni”
Mario Landini presidente dell’area aretina di Confesercenti commenta favorevolmente la diminuzione del 2,7% delle bollette Tari attuata dall’amministrazione comunale. “Un segnale importante – dice Mario Landini – è quello attuato dall’amministrazione comunale di Arezzo che ha inteso procedere a risparmi con scelte strategiche che hanno portato alla riduzione delle tariffe per lo smaltimento dei rifiuti”.
“Una strada virtuosa – prosegue il presidente dell’area aretina di Confesercenti – che ci auguriamo che continui per i prossimi anni non solo con economie trovate direttamente dal Comune di Arezzo ma soprattutto con scelte da parte del gestore e con l’impegno dei sindaci che siedono in Ato affinchè mantengano forte la pressione per arrivare a ulteriori riduzioni delle tariffe che comunque crediamo essere eccessive”.
“Inoltre auspichiamo che l’azione del sindaco Ghinelli – aggiunge Landini – sia presa da esempio dai sindaci di tutti i comuni della provincia dove purtroppo ancora si registrano variazioni ma con il segno positivo. La riduzione effettuata dalla giunta del Comune di Arezzo è un piccolo segnale ma importante e testimonia che con la volontà si può frenare gli aumenti in bolletta”.
“Il Comune di Arezzo – conclude Mario Landini – ha dato un segnale nel rispetto dei cittadini e delle imprese che con sempre maggior difficoltà riescono a far fede alle bollette se non con sacrifici. L’impegno deve quindi essere rivolto a proseguire la strada di riduzione soprattutto in questo momento in cui lo scandalo che ha travolto l’Ato ha fatto perdere credibilità mettendo in dubbio l’ottimizzazione dei costi del servizio”.
Arezzo, 25 novembre 2016