Ecco le ulteriori misure previste dalla Regione Toscana per il contenimento e la gestione del Covid-19 durante la Fase 2.
Con l’Ordinanza_del_Presidente_della Regione Toscana n. 60 del_27 maggio 2020 sono state approvate le nuove linee guide emanate per alcuni settori che non erano stati disciplinati in precedenza.
Le novità riguardano le strutture ricettive al’area aperta; i parchi tematici e di divertimento; gli stabilimenti balneari; i circoli culturali e ricreativi; le strutture per i centri benessere; le disposizioni per i corsi formativi; le biblioteche e gli archivi; le aree gioco per i bambini.
Inoltre sono state modificate le linee guida riferite alla RISTORAZIONE (Allegato-1-nuova ristorazione) per la quale è stata modificata, in particolare, la parte relativa alla consumazione del buffet in modalità self service. Le nuove linee guida prevedono la possibilità di fare buffet con personale incaricato. In pratica invece che prelevare il cibo autonomamente il cliente potrà essere servito dagli addetti.
Importante novità anche all’Allegato 5 che prevede l’attività di FORMAZIONE che Confesecenti svolge tramite l’Agenzia Formativa Cescot e che ci consente di ripartire con l’attività didattica in aula.
Inoltre evidenziamo l’importanza della ripresa delle attività culturali, museali, degli archivi e delle biblioteche (Allegato 6).
Ecco la documentazione completa, consultabile nel dettaglio:
Ordinanza_del_Presidente_n.60_del_27-05-2020
Allegato 2 Campeggi e villaggi turistici
Allegato 3 Parchi divertimento