Ecco la lettera della Fismo:
Cari Amici,
lo scorso 27 Ottobre la Fismo – Confesercenti Nazionale rappresentata del Presidente Manzoni, ha partecipato ad una riunione unitamente alle altre Associazioni di categoria, promossa dal Coordinatore Interregionale, sulla richiesta di Federdistribuzione, di modificare la data di avvio delle vendite di fine stagione invernali, sostenendo la giusta partenza il 2 gennaio .
In quella riunione la posizione della Fismo ( in accordo con Confcommercio) è stata nuovamente netta e definitiva, se i saldi non riusciamo a posticiparli rimangano a data unica in tutto il territorio nazionale, nel merito per i saldi invernali viene sostenuto l’accordo del 2011 , nel primo giorno feriale antecedente la festività dell’Epifania, che per l’anno 2106 cade il 5 gennaio.
Più importante la proposta del Presidente Manzoni di avviare un tavolo di lavoro mirante ad un’analisi relativa alla situazione della rete commerciale italiana e per ricercare misure unitarie e condivise da adottare, il più possibili omogenee, fra tutte le Regioni italiane, al fine di rilanciare la rete commerciale nei ns paesi e città, per combatterne la desertificazione in modo da rispondere al meglio alle aspettative dei nostri operatori.
Il giorno successivo la riunione degli assessori ha deliberato, riconoscendo valide le ns proposte, il mantenimento dei saldi al 5/1 e la costituzione del tavolo per ricercare politiche comuni per il rilancio del ns settore. Cogliamo con la presente l’occasione di ringraziare pubblicamente tutti i nostri dirigenti territoriali che numerosi sono intervenuti alla sesta edizione del Premio-Moda che ha visto come protagonista la celebre e storica casa di cravatte di E.Marinella, Premio consegnato a Maurizio Marinella lo scorso 28 Ottobre. il Premio ormai come tutti gli anni consegue sempre più consenso fra i nostri associati e sempre maggiori successi di stampa e di prestigio.Desideriamo inoltre ringraziare tutti i prestigiosi oratori che ci accompagnano e contribuiscono gratuitamente al successo della nostra manifestazione.
Così come vogliamo ringraziare tutti i collaboratori della sede nazionale che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa.