Presentazione domande dal 21 settembre fondo-perduto-agenzie-viaggi fino al 6 ottobre Webinar FB nei prossimi giorni
Dal 21 settembre agenzie di viaggio e tour operator potranno richiedere i contributi a fondo perduto annunciati con il Decreto Agosto e con il Decreto Ministeriale del 12 agosto. In particolare, la misura è rivolta a agenzie di viaggio e ai tour operator identificate con i codici ATECO 79.1, 79.11, 79.12. La richiesta dei contributi sarà possibile dal 21 settembre al 9 ottobre attraverso uno specifico sportello telematico che sarà consultabile già il 18 settembre, secondo quanto annunciato dal Ministero.
PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:
Le istanze per l’accesso al fondo dovranno essere presentate mediante procedura automatizzata, compilando il format disponibile nello sportello telematico appositamente predisposto, raggiungibile all’indirizzo: https://sportelloincentivi.beniculturali.it
LO SPORTELLO TELEMATICO SARA’ ACCESSIBILE A PARTIRE DAL 21 SETTEMBRE 2020 (ORE 10:00) PER UNA DURATA DI 15 GIORNI LAVORATIVI, DUNQUE FINO AL 9 OTTOBRE 2020 (ORE 17).(A partire da venerdì 18 settembre 2020 sarà comunque disponibile il front-end, per cui l’utente potrà procedere ad effettuare prove di autenticazione e di attribuzione delle deleghe, ma non potrà inviare l’istanza).
SERVIZIO DI ASSISTENZA ALL’UTENTE:
Dalla data di apertura dello sportello telematico (21.09.2020) sarà disponibile anche un servizio di assistenza per la compilazione delle istanze: assistenza tecnica (tel. 06 64892120 e indirizzo e-mail helpdesk.bandi.mibact@infocamere.it; assistenza procedurale (indirizzo e-mail agenzieviaggio-touroperator@beniculturali.it)
SCARICA:
DDG Turismo 15 settembre 2020 rep 35
Manuale operativo per la presentazione delle istanze
Le agenzie associate con il servizio Contabilità attivo possono rivolgersi per assistenza alle sedi Confesercenti.