“I Mercoledì di Anghiari” Al via l’edizione 2016 con la prima delle nove serate estive in programma per il 6 di luglio. Il format resta lo stesso degli ultimi anni, ma le novità non mancheranno e renderanno ogni appuntamento ancora più interessante.
Numerose le iniziative previste dal Centro Commerciale Naturale “Vie di Anghiari” insieme alla Confesercenti di Arezzo, in collaborazione con il Comune di Anghiari e con l’Associazione Pro-Anghiari e con il contributo della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo e della Camera di Commercio di Arezzo. Serate a tema che coinvolgeranno ogni angolo del centro storico e che di certo renderanno ancora più belli i caratteristici angoli del borgo tiberino. Ad aprire il programma la “serata anghiarese” prevista per il 6 luglio, poi la “serata anni ‘80” mercoledì 13, la “serata country” mercoledì 20. Il mese di luglio si concluderà mercoledì 27 e vedrà come protagonista la SouthBank Sinfonia. A seguire gli appuntamenti di agosto in calendario dal 3 al 31. Filo conduttore delle varie serate saranno musica, spettacolo, intrattenimento. Durante tutti “I Mercoledì di Anghiari” i negozi del centro storico rimarranno aperti fino a tarda sera. Così come nelle passate edizioni le piazze e le strade di Anghiari saranno animate da mercatini, esposizioni e divertimenti per bambini.
Il programma de “I Mercoledì di Anghiari” è stato illustrato proprio in occasione della conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, la presidente del Centro Commerciale Naturale “Vie di Anghiari” Elida Bianchi, il direttore della Confesercenti Arezzo Mario Checcaglini e sempre per la Confesercenti Chiara Cascianini, il direttore generale della Banca di Anghiari e Stia Fabio Pecorari ed alcuni commercianti anghiaresi.
Alessandro Polcri (sindaco di Anghiari). “Sta per iniziare un’altra bella edizione dei I Mercoledì di Anghiari, un appuntamento che già negli anni precedenti ha riscosso grande successo e che riesce a portare ad Anghiari molte persone. Saranno nove serate intense e tutte da vivere che regaleranno al nostro paese un’atmosfera ancora più bella attraverso iniziative di vario tipo e di grande interesse. I commercianti di Anghiari hanno lavorato tanto per preparare questa manifestazione e ringrazio fin da ora tutti coloro che hanno collaborato e che collaboreranno per far si che le serate riescano nella maniera migliore”.
Elida Bianchi (presidente CCN Vie di Anghiari). “Tutte le attività commerciali resteranno aperte e tutti gli angoli del nostro paese saranno caratterizzati da eventi a tema proprio per creare all’interno dello stesso evento una serie di iniziative. La scorsa edizione fu molto bella e partecipata, ma credo che anche in questo 2016 ci siano gli ingredienti per vivere una bellissima estate. Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato all’organizzazione: i commercianti di Anghiari, le varie associazioni di categoria, gli sponsor ed il Comune di Anghiari. Ma prima di tutto ringrazio che lavora fattivamente alla realizzazione di tutte le serate perché senza di loro nulla si potrebbe fare. Manca poco al primo appuntamento e invito tutti a venire ad Anghiari già da mercoledì 6 luglio. Per trascorrere una bella serata nella magia di Anghiari e per visitare i negozi”.
Mario Checcaglini (direttore Confesercenti). “I Mercoledì di Anghiari sono diventati una piacevole consuetudine ed un appuntamento importante per tutta la Valtiberina e non solo. Ravvivano l’estate e attirano ogni anno tante persone. Noi assieme ai commercianti di Anghiari, alle istituzioni ed alla Banca di Anghiari e Stia siamo ben felice di sostenere la manifestazione e siamo allo stesso tempo sicuri che a partire da mercoledì 6 luglio assisteremo ad un’altra bellissima edizione”.
Fabio Pecorari (direttore generale Banca di Anghiari e Stia). “Anche quest’anno così come durante i precedenti la nostra banca sostiene i commercianti nell’organizzazione de I Mercoledì di Anghiari. Saranno nove serate intense con tante gente che sono certo passeggerà per il nostro splendido paese gustandosi le varie iniziative programmate. Noi siamo come sempre per valorizzare il territorio e le sue eccellenze ed anche in questa stagione siamo convinti che tutto si svolgerà per il meglio. Invito quindi tutti a ad Anghiari per questi nove appuntamenti”.
IL PROGRAMMA SERATA PER SERATA: PROGRAMMA 2016