Il 21 Giugno a San Giovanni

In città fervono i preparativi per allestire uno degli eventi più importanti dell’anno: l’attesissima Notte Bianca. Negozi aperti fino all’alba, concerti, spettacoli in strada, mostre d’arte, musei a disposizione del pubblico e tanto divertimento per tutti.
Il programma è davvero ricco per una manifestazione che ormai è consolidata tanto da essere diventata uno degli eventi di successo per la città del Marzocco.
Dalle 21.30 in tutte le piazze centrali di San Giovanni torna Europlà XIII/a edizione che per la verità inizia già venerdì 20 giugno con alle 21.00 la Banda Osiris. Coinvolte Piazza Cavour, Sant’Antonio, Masaccio e le vie del centro.
E alla stessa ora inizia anche la Notte in Musica in Via Roma con musica latino americana, danze e spettacoli.
Il Rock si assicura Piazza Battisti con complessi e concerti a rotazione fino alle 04.00.
La notte dei Diritti è in Piazza Stazione con “Guardando il mondo a testa in giù” tutti i colori della musica a cura degli scout e poi ancora progetti per gli immigrati, spazi per la solidarietà e per le associazioni.
Non mancherà anche la Notte Bianca dei bambini all’Oratorio don Bosco, con divertimenti, giochi gonfiabili e la scuola del circo.
Mostre in Casa Masaccio, nella Pieve di San Giovanni Battista e nel Foyer del Teatro Bucci. Fino alle 24.00 è possibile visitare i musei cittadini e altri luoghi di interesse culturale con “Misteri e Tesori della città di San Giovanni Valdarno”.
Dalle 21 grazie all’iniziativa dell’Associazione Commercianti in Piazza della Libertà , viale Risorgimento e Via Garibaldi mercatini, “notti del tucano” con concerti e spettacoli.
Visitabili fin quasi all’alba gli studi d’arte, e mostre multimediali in Palazzo Corboli, nell’ex chiesa S.S. Annunziata, in Corso Italia, nell’area dell’ex ospedale ed in in Palazzo d’Arnolfo.
Parola d’ordine: divertimento assicurato per tutti i gusti!
Le informazioni all’Ufficio Turismo del Comune e all’Associazione Pro Loco.
Considerato che è prevista una notevole affluenza di persone nel Centro Storico cittadino, il sindaco del comune Mauro Tarchi per la sicurezza pubblica ha emesso un’ordinanza con cui ordina che:
dalle ore 20.00 del giorno 21 giugno 2008 e fino alle ore 04.00 del giorno 22 giugno 2008 è vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro; e che dalle ore 24.00 del giorno 21.06.2008 e fino alle ore 04.00 del giorno 22.06.2008 è vietata la vendita e la somministrazione di bevande superalcoliche.
Gli Agenti di Polizia Municipale e gli altri Agenti della Forza Pubblica sono incaricati di far rispettare gli obblighi, divieti e limitazioni stabiliti da questa ordinanza temporanea, comminando ai trasgressori le sanzioni previste dalla legge.