Martedì 6 settembre animazioni, spettacoli e musica con negozi aperti fino a mezzanotte. A partire dalle 18.00 e fino alle ore 24,00 in via Spartaco Lavagnini, per l’occasione trasformata in una grande isola pedonale, ci saranno gastronomia, sport, musica e danze, animazioni per bambini tante altre iniziative e sorprese a cura dei commercianti della zona. A partire dalle 18 ci saranno laboratori didattici, gonfiabili e giostra per bambini, musica rock, revival anni 70-80, esibizioni di ballo e zumba. Ci saranno tre punti musicali con musica per ogni gusto dal piano bar, al rock al karaoke.
Protagonisti della serata i punti gastronomia a cura delle attività della zona con tante specialità come l’immancabile stufato alla sangiovannese, l’hamburger di chianina, pizze, specialità fritte, crepes, gelati e tanto altro ancora. Presenti anche espositori con il mercatino dell’ingegno.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Confesercenti assieme ai commercianti di Viale Lavagnini e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni Valdarno , il contributo della Camera di commercio di Arezzo, della Banca del Credito Cooperativo del Valdarno e del gruppo Hera comm, società del gruppo Hera, leader nel settore della distribuzione energia.
“Un evento – spiega Stefano Micheli responsabile dell’associazione di categoria per il Valdarno – organizzato per intrattenere le famiglie offrendo loro la possibilità di fare shopping in tranquillità. Confesercenti intende promuovere le attività commerciale che operano nella zona e creare momenti di incontro con la clientela. Con il Bani in festa – aggiunge il responsabile del Valdarno – Confesercenti vuole animare e valorizzare una zona importante di San Giovanni Valdarno dove operano quotidianamente attività di rilievo offrendo ai residenti e ai visitatori momenti di svago”.
“Sarà l’occasione – prosegue Mario Checcaglini, Direttore Confesercenti – per fare shopping con le ultime occasioni dei saldi estivi, ma anche per fare festa e per attirare a San Giovanni Valdarno numerosi visitatori che di certo non si faranno sfuggire l’occasione di trascorrere piacevoli momenti approfittando del fresco delle ore serali anche per degustare i prodotti tipici che verranno proposti dalle attività gastronomiche e dai bar presenti nella zona. Protagonisti per l’intera serata saranno i commercianti e le loro attività. Gli spettacoli saranno invece la coreografia a questa manifestazione che si preannuncia di particolare interesse.
“Un importante appuntamento – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Viligiardi – per il quartiere e per l’intera città quello di martedì prossimo con la Sesta edizione di “Bani in festa”. L’evento, organizzato da Confesercenti Valdarno e dai commercianti del Bani con la collaborazione ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, in questi anni ha dato grandi soddisfazioni ai commercianti e agli abitanti del quartiere e ha visto la partecipazione di tutti i cittadini con un’affluenza massiccia di persone dai paesi limitrofi. Una piccola Notte Bianca del quartiere – conclude il primo cittadino – che ci auguriamo possa continuare ad essere un appuntamento fisso per promuovere e dar lustro ad ogni angolo di San Giovanni”.