Dopo il successo delle passate edizioni, torna a San Giovanni Valdarno, il Mercato Europeo organizzato dallamministrazione comunale, dallAssociazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno e dallassociazione del Centro Commerciale Naturale Vie di San Giovanni, con il contributo della Confesercenti.
La quarta edizione della mostra mercato internazionale Le Vie dEuropa, prenderà il via venerdì. In un suggestivo viale Diaz, avvolto dalle bandiere azzurre con le dodici stelle della Comunità Europea, le bancarelle e gli stands dei prodotti tipici dei principali Paesi dellUnione Europea rimarranno fino a domenica 16 maggio.
Lo scopo della manifestazione ha dichiarato Mario Checcaglini di Confesercenti è quello, oltre alla volontà di far conoscere ed apprezzare i colori ed i sapori delle varie culture dellUnione Europea, di promuovere il centro commerciale naturale di San Giovanni Valdarno.
A partire dalle 9 di venerdì mattina, gli stands, con i prodotti tipici europei, accoglieranno i visitatori e non mancheranno le tradizionali musiche che rallegreranno quanti si muoveranno tra le curiosità enogastronomiche e i pregevoli prodotti artigianali dei vari paesi aderenti alla kermesse.
Alle 17,45 in piazza Cavour gli espositori offriranno degustazioni delle loro prelibatezze culinarie. Mentre a partire dalle 18 il sindaco e lassessore al commercio del comune di San Giovanni Valdarno, inaugureranno ufficialmente levento. Al termine è prevista lesibizione della banda musicale sangiovannese Concerto Comunale.
La festa europea riprenderà sabato mattina per proseguire domenica. La giornata conclusiva, prevede oltre al mercato europeo anche la concomitanza con il tradizionale mercatino dantiquariato. Sotto le logge di Palazzo dArnolfo saranno esposti i preziosi oggetti e le curiosità dell800 e del 900. E nel pomeriggio sarà possibile fare shopping nei negozi del centro storico cittadino, che per loccasione rimarranno aperti dalle 16 alle 20.
Categorie
Contatti
CONFESERCENTI
PROVINCIALE DI AREZZO
Via Fiorentina, 240
Lunedì-Venerdì:
8.30-13.00 14.00-18.00
Tel. 0575- 984312
Fax 0575- 383291
info@confesercenti.ar.it